Seguici su

Baseball

Baseball, World Classic 2017 – L’Italia pronta per il Messico: i Sombreros ai raggi X. Gonzalez la stella. Attenzione ai lanciatori

Pubblicato

il

Il grande giorno è arrivato. Domani notte (ore 03.00) l’Italia farà il proprio debutto nel World Baseball Classic 2017, quello che è a tutti gli effetti il Mondiale del “batti e corri”. La nostra Nazionale, dopo l’incredibile exploit di quattro anni fa, vuole continuare a stupire ma il girone “de la muerte” che ci aspetta a Jalisco è davvero molto complesso.

Gli azzurri esordiranno contro il Messico, sostenuto da una torcida che si preannuncia davvero caldissima, ostacolo in più per i ragazzi di Mazzieri verso la gloria. I sombreros hanno sicuramente un immenso potenziale, arricchito da una stella indiscussa come Adrian Gonzalez (per cinque volte All-Star MLB e punto di riferimento dei Dodgers).

L’Italia dovrà stare particolarmente attenta ai lanciatori messicani: piazzano spesso e volentieri delle bordate che rendono molto complicato il gioco avversario. Bisognerà essere bravi a giocarsi sul filo del ball, avere tanta pazienza al box. Nomi importanti come quelli di Gallardo, Garcia, Osuna, Romo, Soria fanno davvero paura.

I centramericani godono anche dell’ottima fama di corridori ed è proprio lì che bisognerà prestare molta attenzione: potrebbero costruirsi un gioco sulle basi, valida dopo valida. Bisognerà metterli in difficoltà con dei lanci importanti.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità