Boxe
Boxe: annullata la sfida tra Luca Giacon e Robert Tlatlik, l’italo-spagnolo non può combattere
Siamo arrivati al giorno della sfida tra l’italo spagnolo Luca Giacon ed il polacco naturalizzato tedesco Robert Tlatlik, che avrebbero dovuto combattere questa sera sul ring del Polideportivo Fernando Martín di Fuenlabrada, nei pressi di Madrid, per la conquista del vacante titolo internazionale dei pesi superleggeri IBF. Un incontro che però non avrà luogo, in quanto la federazione spagnola ha negato a Giacon la possibilità di combattere per ragioni mediche.
La commissione medica della FEB (Federación Española de Boxeo) ha infatti vietato al pugile di combattere sul proprio territorio di competenza, quello spagnolo, in seguito ad una visita oftalmologica che ha evidenziato dei non meglio precisati problemi, probabilmente legati all’operazione alla retina alla quale Giacon è stato sottoposto nei mesi passati. Una situazione paradossale, in quanto lo stesso ventottenne era invece stato autorizzato a combattere da parte della federazione italiana.
A questo punto è difficile capire quale potrà essere il futuro di Luca Giacon: il pugile nato in Andalusia potrebbe tornare a combattere in Italia, dove ha ottenuto la sua ultima vittoria nello scorso mese di luglio, portando il suo record attuale a ventotto vittorie ed una sola sconfitta, subita nel 2013 in occasione della sfida europea con Emiliano Marsili.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter