Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Sci alpinismo, Pierra Menta 2017: terzo successo di tappa per Lenzi / Eydallin, ipotecata la vittoria finale

Pubblicato

il

Continua il dominio della coppia italiana formata da Damiano Lenzi e Matteo Eydallin nella Pierra Menta, storica gara a tappe che si tiene sulle Alpi francesi e che rappresenta la prima gara del circuito “La Grande Course”. I due Azzurri si sono aggiudicati quest’oggi la terza e penultima frazione, precedendo di quasi cinque minuti la coppia franco-italiana Valentin Favre / Michele Barazzuol, e l’altro due tutto azzurro composto da Michele Boscacci e Nadir Maguet.

Grazie al terzo successo di fila, Lenzi ed Eydallin hanno ora un vantaggio di 11’15” sulla coppia composta dallo spagnolo Kilian Jornet Burgada e dal francese Alexis Sévennec, oggi solo quarti, ed oltre sedici minuti di margine su Nadir e Boscacci. Domani, in occasione dell’ultima tappa, dovranno solamente amministrare per aggiudicarsi il successo finale.

Per quanto riguarda il settore femminile, invece, la francese Laëtitia Roux e la svedese Emelie Forsberg hanno ottenuto il secondo successo di tappa, rifilando oltre otto minuti alle svizzere Jennifer Fiechter e Severine Pont Combe, ed addirittura tredici alle due francesi Axelle Mollaret e Lorna Bonnel. Stesse tre coppie nelle prie posizioni della classifica generale, con Roux / Forsberg che vantano un quarto d’ora di vantaggio sul duo elvetico ed oltre venticinque minuti sulle terze.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FISI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità