Seguici su

Freestyle

Ski Cross, Mondiali 2017 – La Svezia firma la doppietta con Norberg e Naeslung! Chapuis delude, Klotz si ferma in semifinale

Pubblicato

il

Storica doppietta della Svezia ai Mondiali 2017 di ski cross. A Sierra Nevada (Spagna) Victor Oehling Norberg e Sandra Naeslund trionfano, conquistando la prima vittoria iridata della carriera. Un’affermazione giunta a sorpresa per il 26enne viste le difficoltà manifestate in stagione e considerando che non saliva sul gradino più alto del podio da oltre un anno. La 20enne si era invece imposta un mese fa in casa e aveva poi conquistato tre secondi posti, presentandosi tra le favorite a questo appuntamento.

Medaglia d’argento sorprendente per il 26enne neozelandese Jamie Prebble, mai salito sul podio in Coppa del Mondo proprio come il francese François Place che oggi si è messo al collo la medaglia di bronzo. Il grande deluso di giornata è naturalmente Jean Frederic Chapuis, stella indiscussa di questa disciplina che è stato eliminato subito agli ottavi di finale tra l’altro nella serie in cui era presente il nostro Siegmar Klotz. L’azzurro è arrivato fino in semifinale, ma lì si è dovuto fermare accontentandosi poi dell’ottavo posto. Stefan Thanei 22esimo, Marco Tomasi 24esimo, Andrea Tonon 34esimo.

Al femminile medaglia d’argento per la svizzera Fanny Smith, bronzo per la francese Ophelie David. Giù dal podio la gran favorita Marielle Thompson (quinta).

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità