Seguici su

BMX

Ciclismo, BMX: i convocati azzurri per Lumbres

Pubblicato

il

Il dt Ludovic Laurent ha reso nota la lista dei convocati che si alleneranno a Lumbres (Francia) dal 12 al 17 aprile. Gli azzurri, terminato il raduno, partiranno per Manchester dove il 19 e il 20 aprile è in programma la prima tappa di Coppa del mondo.

Cinque gli atleti chiamati: il 24enne azzurro del St Etienne BMX GT Romain Riccardi, in evidenza lo scorso mese nella prima gara della Coupe de France Bmx, i riders scaligeri Roberto Cristofoli (TEAM BMX LIBERTAS LUPAT.) e Giacomo Fantoni (TEAM BMX VERONA), primo e terzo nella prima prova del circuito nazionale di Bmx disputatasi il 24 marzo a Perugia, il 19enne bergamasco Luca Virdis (LE MARMOTTE LORETO) e il creatino Mattia Furlan (BMX CREAZZO).

Gli atleti saranno accompagnati da Simone Tezza (meccanico), Stefano Proietti Spaccapanico (massaggiatore) e da Marco Barini (collaboratore ausiliario).

Si tratta dell’anno zero per il movimento italiano, orfano dell’atleta di punta Manuel De Vecchi, ritiratosi lo scorso anno. Un gruppo giovane che avrà come nuovi punti di riferimento Riccardi e Cristofoli e che cercherà di crescere anno dopo anno in vista di Rio 2016.

Foto presa da solobike.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità