Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Miami 2017: Caroline Wozniacki e Johanna Konta si giocano il titolo, in un match aperto a molte soluzioni

Pubblicato

il

Siamo giunti all’ultimo atto del torneo WTA di Miami, che alle ore 19 di quest’oggi vedrà di fronte la danese Caroline Wozniacki e la britannica Johanna Konta, in un match che appare molto aperto e si preannuncia ricco di spettacolo.

Ad aver sorpreso maggiormente nel corso della competizione è stata sicuramente la 26enne di Odense, capace di eliminare nell’ordine la spagnola Garbine Muguruza e le cece Lucie Safarova e Karolina Pliskova, tornando ad esprimere un gioco molto vicino a quello dei tempi d’oro, quel “push” che l’ha fatta arrivare in cima al ranking internazionale per 67 settimane, dal 2010 al 2012. Lo splendido finale di 2016 ed il brillante inizio di 2017 sembrano dunque segnali di una chiara ripresa, dove la finalista degli Us Open 2014 si è guadagnata meritatamente un posto tra le migliori 15 della classifica mondiale, collezionando anche le finali di Doha e Dubai nel mese di febbraio.

Dall’altro lato del campo ci sarà però una Konta molto determinata, che dopo l’incredibile exploit del 2016 si ritrova stabilmente tra le migliori del pianeta, grazie anche al suo potente servizio e al suo stile aggressivo. La 25enne si troverà dunque dal punto di vista tattico un’avversaria che la lascerà giocare ed esprimersi in totale libertà, a caccia del secondo titolo in questo 2017, dopo quello di Sydney, sua città natìa.

Uno solo il precedente tra le due, risalente allo scorso Australian Open, che ha visto Konta nettamente trionfante con il punteggio di 6-3, 6-1, in un match dove Wozniacki è apparsa in grande difficoltà.

Foto: pagina Facebook Caroline Wozniacki

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità