Seguici su

Superbike

Superbike, Aragon 2017 – Chaz Davies ed il suo stile “drift”: un pilota per cuori forti

Pubblicato

il

Che pilota Chaz Davies! Che guida sulla sua Ducati! Il successo di gara-2 ad Aragon (Spagna) interrompe l’egemonia di Jonathan Rea in quest’inizio di campionato. Dopo i 5 successi di manche firmati dalla Kawasaki, arriva il graffio di Chaz.

Come Zorro lascia la sua “Z” in sella al fedele Tornado così il britannico firma ogni curva con una frenata al limite. E’ questo il Davies della Spagna. Dopo la caduta della run1 di ieri, arriva la riscossa odierna pur partendo arretrato. La rimonta non spaventa il prode centauro in Rosso e questa volta anche colui che sembrava invincibile deve inchinarsi. La Panigale è un’arma vincente tra le mani del 30enne di Knighton e vedere la luce in fondo al tunnel non è più una chimera.

I saliscendi iberici hanno dato nuova linfa al “Cavaliere di Sua Maestà” ed il guanto di sfida è lanciato. La Kawasaki resta sempre la moto da battere ed il vantaggio considerevole in graduatoria di Johnny lo dimostra (+ 50 su Davies). Si va via, però, da Aragon con una certezza: l’Università del Motocislismo (Assen dal 28 al 30 aprile) accoglierà i duellanti per l’iride e il livello del confronto sarà ancor più aspro perchè con Chaz “Nothing is impossible!”

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità