Seguici su

Golf

Golf, che beffa per Lexi Thompson! Penalità di 4 colpi e So Yeon Ryu conquista l’Ana Inspiration

Pubblicato

il

Ha dell’incredibile ciò che è accaduto nel primo Major della stagione 2017. L’americana Lexi Thompson, leader incontrastata sino a poche buche dal termine, è stata incastrata dalla mail di un anonimo telespettatore, capace di notare la violazione di ben due regole fondamentali compiute durante il terzo round (buca 17): giocare la pallina dal punto sbagliato (20-7c), e firmare uno score errato (6-6d). Morale della favola: alla statunitense sono stati assegnati 4 colpi di penalità, ovvero 2 per ogni infrazione. Nonostante ciò Thompson è riuscita a completare i 4 round con lo stesso punteggio della sudcoreana So Yeon Ryu, un -14 (274 colpi) dal sapore amarissimo, in quanto all’asiatica è bastata soltanto una buca di playoff per aggiudicarsi l’Ana Inspiration (montepremi 2,7 milioni di dollari), torneo svoltosi sul percorso par 72 del Mission Hills Country Club (Dinah Shore Tourn Course) di Rancho Mirage (California, Stati Uniti).

A completare il podio, ad appena un colpo dalle leader, il trio composto dalle sudcoreane Inbee Park e Minjee Lee, e dalla norvegese Suzanne Pettersen. -11 e settima piazza per la statunitense Michelle Wie, seguita dalla connazionale Cristie Kerr. -9 per la sudcoreana Amy Yang, in compagnia della thailandese Ariya Jutanugarn. Chiude la top ten la forte transalpina Karine Icher.

Per la 26enne So Yeon Ryu il rocambolesco successo di Rancho Mirage è il 17esimo in carriera da professionista, di sicuro il più importante con l’US Women’s Open 2011.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter LPGA Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità