Judo
Judo, Mondiali 2017: i convocati del Giappone per la rassegna iridata di Budapest
In seguito ai Campionati Nazionali che si sono tenuti a Fukuoka lo scorso fine settimana, i tecnici giapponesi hanno diramato una prima lista di convocati per i Campionati Mondiali di judo 2017, che avranno luogo nel mese di agosto a Budapest, in Ungheria.
- I vincitori dei Campionati Giapponesi 2017. Naohisa Takato sconfitto, infortunio per Mashu Baker
- VIDEO – Judo, Campionati Giapponesi 2017: tutte le finali degli All Japan Championships
In linea di massima, come da tradizione, i freschi campioni nazionali sono stati automaticamente convocati per la rassegna iridata, con qualche eccezione. Nelle categorie 60 kg maschile e 78 kg femminile sono stati convocati anche dei “doppioni”: il bronzo olimpico e finalista a Fukuoka Naohisa Takato affiancherà dunque Ryuju Nagayama nella categoria più bassa del programma maschile, così come saranno presenti sia Mami Umeki che Ruika Sato. Nelle categorie 52 kg e 57 kg, poi, Natsumi Tsunoda e Tsukasa Yoshida sono state preferite rispettivamente ad Ai Shishime e a Nae Udaka. Nessuna eccezione, invece, per il campione mondiale dei 100 kg Ryunosuke Haga, lasciato a casa dopo la sconfitta in finale con Aaron Wolf.
Ancora da definire, inoltre, i titolari di quattro categorie: come al solito, del resto, i convocati dei pesi massimi (+100 kg maschile e +78 kg femminile) verranno scelti dopo le rassegne nazionali Open (rispettivamente lo Zen Nihon e la Coppa dell’Imperatrice). In sospeso anche la categoria 90 kg: il campione olimpico Mashu Baker, infatti, si è lussato una spalla e non ha potuto proseguire il suo percorso nella rassegna di Fukuoka, ma se dovesse recuperare potrebbe essere fatta una eccezione a danno di Shoichiro Mukai. Infine, non è stata indicata ancora la titolare della categoria 63 kg, la cui campionessa nazionale è Megumi Tsugane, mentre restano a disposizione ancora due “doppioni” per raggiungere la quota massima di nove uomini e nove donne.
Donne
-48kg : Ami Kondo
-52kg : Natsumi Tsunoda
-57kg : Tsukasa Yoshida
-70kg : Chizuru Arai
-78kg : Mami Umeki e Ruika Sato
Uomini
-60kg : Naohisa Takato e Ryuju Nagayama
-66kg : Hifumi Abe
-73kg : Sochi Hashimoto
-81kg : Takanori Nagase
-100kg : Aaron Wolf
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: IJF