Pallanuoto
Pallanuoto, Champions League 2017: vincono Recco e Brescia. Liguri in pompa magna, lombardi ancora in corsa per la Final Six
Si è disputato oggi il nono e penultimo turno della fase preliminare della Champions League maschile di pallanuoto. Nel girone A, l’AN Brescia ha vinto 14-10 (5-3, 2-3, 7-4, 0-0) in Germania contro lo Spandau, con quaterna di Alessandro Nora. La squadra lombarda si è così confermata terza forza del girone, con due punti di vantaggio sull’OSC Budapest che ha battuto 11-9 l’Olympic Nice. Per ciò che concerne la qualificazione alla Final Six tutto rimandato all’ultima giornata con i bresciani che affronteranno l’Olympiakos e i magiari lo Szolnoki.
Nel gruppo B, la Pro Recco – già qualificata come prima del raggruppamento – ha superato in pompa magna (9-5, con i parziali di 2-2, 1-0, 3-2, 3-1) i croati Campioni d’Europa in carica dello Jug Dubrovnik, proseguendo il percorso netto di vittorie stagionali tra A1 e Champions; per i liguri, tripletta di Sandro Sukno.
Ultima giornata prevista il 26 aprile: alle ore 19 AN Brescia-Olympiacos e Waspo Hannover-Pro Recco. Ricordiamo che la fase preliminare si concluderà proprio in quell’occasione e le prime tre classificate di ciascun raggruppamento si qualificheranno alla Final Six, in programma a Budapest dal 25 al 27 maggio.
giuseppe.urbano@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: archivio privato Marco Del Lungo (credit Michele Rossi)