Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei 2017: Diana Mstieva prima campionessa della categoria 90 kg

Pubblicato

il

Sesta e penultimagiornata di competizioni per i Campionati Europei di sollevamento pesi 2017, organizzati dalla città croata di Split (Spalato). Il programma odierno prevede l’assegnazione delle medaglie di due categorie di peso, la 90 kg femminile, le cui competizioni si sono appena concluse, e la 94 kg maschile, che invece incoronerà il proprio campione continentale in serata.

Aggiunta nel programma delle competizioni internazionali da quest’anno per raggiungere la parità tra le categorie maschili e quelle femminili, la 90 kg ha incoronato la russa Diana Mstieva come sua prima campionessa europea. All’esordio in una grande competizione internazionale, l’atleta classe 1994 ha sollevato un totale di 241 kg, ottenendo anche l’argento nello snatch (109 kg) e l’oro nel clean & jerk (132 kg).

La sua rivale nel corso di tutta la competizione è stata l’ucraina Valentyna Kisil, che si era portata in vantaggio nel primo segmento di gara, ottenendo il primo posto con 110 kg, accontentandosi poi dell’argento sia nel secondo esercizio (130 kg) che nel totale (140 kg). L’armena Tatev Hakobyan ha completato il podio con un totale di 230 kg, ottenendo anche il bronzo nello snatch (105 kg), mentre nel clean & jerk la terza medagliata è stata la belga Anna Van Bellinghen (127 kg), alla fine quarta nel totale (229 kg).

Da segnalare che una delle favorite della competizione, la georgiana Anastasiia Hotfrid, è stata costretta a dichiarare forfait all’ultimo momento. Ricordiamo, infine, che in questa divisione di peso non erano presenti atlete italiane.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità