Seguici su

Pallavolo

Volley, Chicco Blengini: “Un onore essere CT dell’Italia. L’argento delle Olimpiadi un punto di partenza. Obiettivi del 2017? Devo parlarne”

Pubblicato

il

Chicco Blengini ha accettato l’incarico ed è stato confermato come CT della Nazionale Italiana di volley maschile. Il 45enne piemontese, sulla panchina azzurra dall’agosto 2015, lascerà così Civitanova a fine stagione. Queste le sue dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport dopo che la Federazione ha comunicato l’ufficialità del rinnovo: “Una grande soddisfazione riprendere dal punto in cui ho finito con quella medaglia d’argento (quella delle Olimpiadi di Rio 2016, ndr) che è un ottimo punto di partenza. Penso che guidare la Nazionale italiana sia un onore per chiunque“.

Sugli obiettivi della stagione ha precisato: In questo momento sono molto focalizzato sulla conclusione della stagione di Civitanova, quindi non ne abbiamo parlato approfonditamente. Ovviamente, come tutti gli anni post olimpici, la programmazione va un po’ oltre la stagione e il focus è sul Mondiale in casa del prossimo anno. Quest’anno c’è l’Europeo e su quello ci concentreremo.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità