Curling
Curling, Mondiali 2017: il Canada è la prima finalista della rassegna di Edmonton
Settima giornata per i Campionati Mondiali di curling maschile 2017, organizzati per la seconda volta dalla città canadese di Edmonton, che già aveva ospitato la rassegna iridata dieci anni fa.
In programma c’era solamente un match il primo page di play-off tra la priam e la seconda squadra del round robin, rispettivamente il Canada di Brad Gushue e la Svezia di Niklas Edin. Ad avere la meglio sono stati i nordamericani padroni di casa, che si sono imposti sul punteggio di 7-4 dopo nove end. Il Canada ha iniziato il match con un parziale di 3-0 nei primi tre end, ma sono state soprattutto le tre stone a segno del settimo end a tagliare le gambe alla nazionale scandinava.
Grazie a questo successo, il Canada vola direttamente in finale, dove proverà a difendere il titolo vinto un anno fa da Kevin Koe, mentre domani la Svizzera di Peter de Cruz e gli Stati Uniti di John Shuster disputeranno il secondo page di play-off: la vincitrice affronterà la Svezia in semifinale, mentre la perdente potrà giocare il match per la medaglia di bronzo.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: World Curling Federation