Seguici su

MotoGP

MotoGp, Gp Argentina 2017: qualifica. Marc Marquez si prende la pole in maniera autoritaria! Sorpresa Abraham 2°, 6° Vinales, 7° Rossi. Disastro Ducati ufficiali

Pubblicato

il

Marc Marquez si prende la pole nel gran premio d’Argentina, secondo appuntamento del Mondiale MotoGp 2017. Lo spagnolo della Honda, su di una pista bagnata andata via via asciugandosi nel corso della qualifica, è parso inattaccabile in queste condizioni. Il campione del mondo in carica ha fatto siglare un 1:47.512, dando un distacco pesantissimo alla concorrenza: Karel Abraham, sorprendente secondo con una Ducati satellite, paga oltre 7 decimi dal poleman, Cal Crutchlow (3°) un distacco pressoché identico, avendo girato a 3 millesimi dal pilota ceco.

In seconda fila, con il 6° tempo, il leader del Mondiale Maverick Vinales, staccato di 1.7 da Marquez, capace però di precedere di pochi millesimi Valentino Rossi, 7° dopo aver superato la tagliola della Q1 assieme a Dani Pedrosa. Disastro per le Ducati ufficiali, entrambe fuori dalla Q2: Andrea Dovizioso, 13°, ha pagato una errata scelta di tempo nel fermarsi ai box, credendo che il suo tempo fosse sufficiente a passare il turno e giocarsi la pole; Jorge Lorenzo è addirittura 16°, mai veramente a suo agio anche con condizioni di bagnato sulla Desmosedici.

GRIGLIA DI PARTENZA MOTOGP (TOP 12):

1° Marquez (Spagna-Honda)
2° Abraham (Repubblica Ceca-Ducati)
3° Crutchlow (Gran Bretagna-Honda)
4° Pedrosa (Spagna-Honda)
5° Petrucci (Italia-Ducati)
6° Vinales (Spagna-Yamaha)
7° Rossi (Italia-Yamaha)
8° A. Espargaro (Spagna-Aprilia)
9° Baz (Francia-Ducati)
10° Bautista (Spagna-Ducati)
11° Folger (Germania-Yamaha)
12° Iannone (Italia-Suzuki)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità