Seguici su

Formula 1

F1, GP Cina 2017 – Sergio Marchionne: “Raikkonen? Oggi è sembrato avere altri impegni”

Pubblicato

il

E’ soddisfatto il Presidente della Ferrari Sergio Marchionne dopo il secondo posto della Rossa di Sebastian Vettel nel GP di Cina. Una SF70H che ha confermato un passo all’altezza della Mercedes di Lewis Hamilton, vittorioso per la 54esima volta in carriera.

Stiamo lottando con la Mercedes. Non ci fosse stato l’ingresso in pista della Safety Car la storia della corsa sarebbe stata differente. Ma confermo che la scelta di cambiare gli pneumatici di Vettel è stata giusta. Per il resto direi una bella gara, siamo arrivati secondi, siamo ad un punto dalla Mercedes nel Mondiale Costruttori, e Vettel ha gli stessi punti di Hamilton in vetta alla classifica piloti. Dopo due gare non è male. Sebastian è tornato a sorridere? Se Seb è contento siamo contenti tutti” , ammette Marchionne intervistato da motorsport.com

Sulla gara di Kimi Raikkonen, quinto al traguardo, il massimo dirigente della Rossa non è così tenero: Ne ho parlato con Maurizio (Arrivabene ndr.), forse è ora che ci si sieda insieme a lui e gli parli. Oggi è sembrato avere altri impegni, stava facendo altro. Vettel si è fatto strada in modo più aggressivo”.

Sul ricorrere ad un ordine di scuderia, il Presidente ha precisato che non vi fossero le basi per farlo. A chiosa, la promessa di costanti aggiornamenti gara dopo gara.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità