Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2017: monumentale Rachele Barbieri! CAMPIONESSA DEL MONDO, Italia in trionfo nello Scratch! Oro fenomenale

Pubblicato

il

Sono iniziati nel migliore dei modi i Campionati Mondiali 2017 di ciclismo su pista per la nazionale italiana: la giovane Rachele Barbieri, classe 1997, ha conquistato la medaglia d’oro nella prova dello scratch femminile, la prima che assegnava medaglie nella rassegna iridata di Hong Kong.

L’azzurra si è resa protagonista di una prova perfetta dal punto di vista tattico: inizialmente si è tenuta nascosta, poi è uscita dal gruppo quando si sono mosse le migliori, inserendosi in un tentativo con la belga D’Hoore e la britannica Barker per andare a riprendere l’olandese Wild, la statunitense Hammer e la canadese Duehring. Di fatto, Rachele è riuscita a reggere il ritmo delle grandi favorite della vigilia, con le quali ha conquistato un giro sul resto del gruppo.

Ancora una volta impeccabile in volata: già a 2 giri e mezzo dalla conclusione si era portata in terza piazza, perfetta per lanciare la volata a 150 metri dal traguardo e superare tutte nel rettilineo conclusivo, transitando prima sul traguardo. Già campionessa europea della disciplina nella categoria Under 23, oggi Rachele ha conquistato il risultato più importante di una carriera ancora giovanissima.

Alle sue spalle hanno completato il podio Elinor Barker e Jolien D’Hoore, rispettivamente argento e bronzo per Gran Bretagna e Belgio. A seguire Hammer, Wild e Duehring.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: profilo Twitter Davide Cassani

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità