Calcio
Calcio femminile, serie A: fari puntati su Riviera di Romagna-Napoli
Sabato 13 Aprile è in programma la ventisettesima giornata della serie A di calcio femminile, scopriamo gli incontri che ci attendono.
Dopo la netta vittoria nel recupero di ieri (7-0 contro il Mozzecane), la capolista Torres torna in campo per affrontare il Fiammamonza, squadra invinghiata nella lotta per non retrocedere.
Impegno più ostico per il Tavagnacco, distanziato di tre punti dalle sarde, che sarà opposto al Mozzanica, all’andata finì 1-1. Michela Rodella, difensore delle friulane parla ai microfoni di OlimpiAzzurra su questa partita: “Sabato senza dubbio ci aspetta una partita importante. Siamo nella condizione di non poter sbagliare perché vogliamo arrivare a giocarci tutto all’ultima giornata. Ci aspettano quattro finali e non vogliamo perdere in queste gare tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora. La matematica dice che non abbiamo ancora conquistato nessun obiettivo e quindi per raggiungere almeno il primo, l’approdo alla prossima Champions League, dobbiamo conquistare ancora qualche punto e già da sabato ci proveremo. All’andata non fu una partita facile, perdevamo 1-0 fino a pochi minuti dal termine anche se alla fine il pareggio e’ stato più che meritato. Il campo non era in condizioni ottimali e di certo non ha agevolato una squadra come la nostra che predilige il gioco a terra. Complice poi qualche ottimo intervento del portiere bergamasco e una buona copertura del campo da parte delle nostre avversarie, abbiamo faticato a trovare gli spiragli giusti. Vogliamo quindi rifarci e conquistare sabato il bottino pieno. Sicuramente non sarà una partita da sottovalutare ma tra le mura amiche fino ad ora abbiamo sempre disputato buone gare e contiamo di ripeterci anche contro il Mozzanica. Nell’ultima partita disputata abbiamo conquistato un ottimo pareggio a Napoli ma come detto vogliamo conquistare da qui alla fine più punti possibili. In settimana lavoreremo al massimo e, anche con le rientranti Nazionali, prepareremo la gara al meglio”. La partita sarà trasmessa, in differita, lunedì 15 aprile alle 17:30 su RaiSport2.
La partita di cartello di questa giornata è quella che vedrà opposte il Riviera di Romagna al Carpisa Napoli: le due squadre sono divise da due punti, i due team sono in gran forma e reduci da ottime prestazioni. Queste le parole del bomber ravennate Simona Sodini in merito alla partita: “Sabato ci attende il Napoli una squadra molto pericolosa, che verrà a Cervia per cercare il bottino pieno, ma noi saremo li per prenderci i tre punti , con tutta la voglia e con il massimo impegno. Stiamo preparando al meglio questa gara e sabato allo stadio ci attende una bella partita, due squadre che vorranno vincere e noi faremo il possibile per ottenere la vittoria. Noi stiamo facendo bene e non vogliamo interrompere questo bel periodo. Che vinca il migliore!”.
Impegno facile per il Brescia, che cerca punti per riavvicinarsi al secondo posto: le lombarde saranno opposte al Fortitudo Mozzecane. Impegno facile anche per il Bardolino Verona, che sarà opposto alla Lazio.
Il Firenze cerca riscatto dopo un marzo deludente: di fronte avrà il Pordenone che è alla ricerca di punti importanti per la salvezza. Scontro salvezza anche quello che vedrà opposto il Torino al Chiasiellis.
L’ultima partita della giornata è quella che vedrà il Como opposto al Grifo Perugia. Ai microfoni di OlimpiAzzurra è intervenuta Romina Natalizi, capitano delle umbre: “Sabato a Como ci aspetta sicuramente una partita difficile, ma andiamo lì a giocarcela sul campo. All’andata è finita 2a1 per loro, nonostante il nostro iniziale vantaggio, per buoni tratti della partita ce la siamo giocata; partendo da questo direi che andremo a Como per far la nostra partita, per dimostrare di essere cresciute e perchè no, per dire la nostra e riportar magari qualche punto!”.
Serie A-13/04/2013 27esima giornata, ore 15:00
Bardolino Verona-Lazio;
Como-Grifo Perugia;
Fiammamonza-Torres;
Firenze-Pordenone;
Tavagnacco-Mozzanica;
Torino-Chiasiellis;
Riviera di Romagna-Carpisa Napoli;
Fortitudo Mozzecane-Brescia;
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da napolicalciofemminile.it