Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: presentazione 32esima giornata

Pubblicato

il

La prima partita in programma nella 32esima giornata nell’anticipo delle 18 è lo scontro salvezza tra Pescara e Siena. Se gli abruzzesi con una sconfitta possono dire addio alla speranza di permanenza in serie A, per i toscani, attualmente salvi per la classifica avulsa, si prospetta un’ottima possibilità di allungare sulle due dirette concorrenti, Genoa e Palermo.

Nel anticipo serale delle 20.45 si affronteranno Atalanta e Fiorentina. Ai bergamaschi, reduci dalla rimonta di San Siro, mancheranno per squalifica Raimondi, Carmona e Cigarini mentre ai viola peserà oltremodo l’assenza per infortunio di Jovetic. Nonostante ciò la squadra di Montella cercerà di vincere per rimanere aggrappata al treno Champions.

Nella gara domenicale di mezzogiorno andrà in scena un’importante gara per la salvezza. Il Palermo, reduce da due vittorie consecutive, affronterà il Bologna a cui mancherà il proprio capitano Alessandro Diamanti. Alle 15.00 si svolgono alcuni match interessanti, tra i quali spicca il derby di Genova tra Genoa e Sampdoria. Entrambe le squadre sono reduci da altrettante sconfitte, con la Samp che potrebbe vendicarsi del derby di ritorno del campionato 2010-2011 quando un gol al 90esimo di Boselli condannò quasi aritmeticamente i blucerchiati alla serie B.

In serata a San Siro è prevista una battaglia tra Milan e Napoli. In caso di vittoria del Napoli, i partenopei si staccherebbero definitivamente dai rossoneri per il secondo posto e li coinvolgerebbero ancora di più nella bagarre per il terzo posto.

La giornata si chiude lunedì con il posticipo tra Lazio e Juventus, reduci dai rispettivi e deludenti impegni europei. Petkovic ha bisogno dei tre punti per avvicinarsi alla zona Champions, in caso contrario la squadra di Conte si avvicinerebbe ulteriormente alla conquista del 29esimo scudetto.

In seguito qui elencate le partite della 32esima giornata:

Sabato 13 aprile: ore 18:00 Pescara-Siena; ore 20:45 Atalanta-Fiorentina.

Domenica 14 aprile ore 12:30: Palermo-Bologna. Ore 15:00 Chievo-Catania; Cagliari-Inter, Genoa-Sampdoria, Torino-Roma, Parma-Udinese.

Domenica 14 aprile ore 20:45: Milan-Napoli

Lunedì 15 aprile ore 20:45: Lazio-Juventus

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità