Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2017, Xiamen. FINALE!!! Nicolai/Lupo la spuntano con i tedeschi. Alle 10.30 (diretta Oa) per il titolo con Brouwer/Meeuwsen

Pubblicato

il

 

E’ la prima finale e il primo podio della stagione per l’Italia del beach volley grazie a Paolo Nicolai e Daniele Lupo che dimostrano di saper vincere anche soffrendo, dopo aver dominato le prime tre gare del torneo 3 Stelle di Xiamen, e superano ai vantaggi del tie break in semifinale i coriacei tedeschi Erdmann/Dollinger (2-1).

Una partita durissima, totalmente diversa da quelle che avevano disputato finora gli azzurri, che hanno faticato a mettere in difficoltà la coppia tedesca in ricezione e dunque sono dovuti ricorrere ad altre armi per strappare un successo molto sofferto ma meritato. La gara è iniziata in salita per la coppia italiana, sorpresa dalla brillantezza dei tedeschi nel primo set. Erdmann/Dollinger hanno preso via via il largo vincendo 21-17. Secondo set altrettanto complicato per Lupo/Nicolai che si trovano a dover rincorrere ma nel finale riescono a spuntarla 21-19, trascinando il match al tie break. Il set decisivo è una girandola di emozioni che premia la coppia azzurra ai vantaggi con il punteggio di 20-18.

Emozioni, tutte concentrate nella prima parte di gara, anche nella seconda semifinale maschile che ha visto i campioni del Mondo 2013, gli olandesi Brouwer/Meeuwsen, superare 2-1 i polacchi Rudol/Szalankiewicz. Spettacolo nel primo set, vinto ai vantaggi dalla giovane coppia polacca 22-20, poi Brouwer7Meeuwsen hanno preso le misure agli avversari e hanno dominato sia il secondo set (21-15) che il tie break (15-8).

In campo ora per la finale che assegna il terzo posto Erdmann/Dollinger (Ger) e Rudol/Szalankiweicz (Pol), mentre la finalissima tra Lupo/Nicolai e Brouwer/Meeuwsen (che potrà essere seguita minuto per minuto con tutti gli aggiornamenti live su Oa Sport) è in programma alle 10.30.

In campo femminile la finale (che si gioca alle 9.15) sarà tra le padrone di casa cinesi Wang/Yue e le brasiliane Barbara/Fernanda. Wang/Yue hanno infiammato il pubblico locale battendo in semifinale 2-1 (18-21, 21-17, 15-12) le tedesche Bieneck/Schneider, mentre nell’altra semifinale il derby brasiliano è andato a Barbara/Fernanda, vittoriose 2-1 (21-23, 21-16, 17-15) su Maria Antonelli/Carol Horta. La finale per il terzo posto tra Maria Antonelli/Carol Horta e Bieneck/Schneider è in programma alle 8.

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità