Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2017 – Italia-Cina Taipei 3-0: Sara Errani supera in tre set Ya-Hsuan Lee, le azzurre si aggiudicano lo spareggio!

Pubblicato

il

Si chiude in appena tre match il confronto di Fed Cup tra Italia e Cina Taipei, valevole per lo spareggio del World Group II, dopo la vittoria in rimonta di Sara Errani su Ya-Hsuan Lee con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-3, in poco meno di due ore di battaglia.

Primo set: avvio di gara molto avvincente, con le due che riescono a rubarsi a vicenda i turni in battuta nei tre game iniziali, prima dell’allungo della taiwanese, che si porta sul 3-1. La reazione della bolognese non tarda però ad arrivare, difendendo il servizio del 3-2, e pareggiando poi con il break del 3-3, arrivato addirittura a 0. Sarita non riesce tuttavia a dare continuità al suo gioco, cedendo la frazione con il 6-3 finale, dopo aver perso ai vantaggi il settimo e l’ottavo parziale.

Secondo set: nella ripresa l’equilibrio dura appena 4 game, con la numero 110 del mondo che dal 2-2 schiaccia l’acceleratore, allungando fino al conclusivo 6-2 alla terza occasione utile, approfittando inoltre di un brutto calo fisico dell’avversaria.

Terzo set: inizio di frazione totalmente senza storia e in favore dell’azzurra, che si porta addirittura sul 4-0, ipotecando di fatto l’esito della sfida. Lee si gioca il tutto per tutto, accorcia fino al 4-3, ma si arrende sul definitivo 6-3.

Una vittoria più sofferta del previsto per la 29enne, che regala così alla Selezione di Tathiana Garbin la vittoria nel confronto di spareggio contro Cina Taipei, che vuol dire per ora permanenza nella “Serie B” del tennis mondiale, ma che con il probabilissimo ampliamento a 16 squadre del World Group potrebbe riportare l’Italia della racchetta nell’Olimpo della racchetta internazionale.

Foto: Costantini per Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità