Artistica
Ginnastica, Europei 2017 – Dalaloyan trionfa al volteggio! Il giovane russo sconfigge l’idolo Dragulescu, addio bis d’oro in casa
Impresa di Artur Dalaloyan agli Europei 2017 di ginnastica artistica. Il 20enne russo, già argento nel concorso generale alle spalle di Oleg Verniaiev, si è esaltato durante la Finale di Specialità al volteggio e ha trionfato con un perentorio 14.933!
Il nuovo Campione d’Europa è sbucato fuori proprio a Cluj-Napoca (Romania) dove si è presentato a fari spenti, trionfando alla tavola e diventando assoluto protagonista della settimana continentale. L’impresa è compiuta dopo aver battuto il favoritissimo Marian Dragulescu (14.833), grande icona della Polvere di Magnesio rumena e che davanti al proprio pubblico non è riuscito a festeggiare la doppietta dopo l’oro al corpo libero che si è messo al collo ieri.
Sale sul podio anche Oleg Verniaiev, Campione d’Europa all-around e vicecampione olimpico. L’ucraino si mette al collo il bronzo con 14.649 precedendo il francese Zachari Hrimeche (14.416), l’armeno Artur Davtyan (14.583), il britannico Dominick Cunningham (14.133), l’ucraino Igor Radivilov (14.033, letale la mano a terra sul primo salto) e l’israeliano Andrey Medvedev che è caduto di faccia sul primo salto prendendo uno 0 (6.733 poi la media).