Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Budapest 2017: Paolo Lorenzi sconfigge Mikhail Kukushkin e vola al secondo turno

Pubblicato

il

Inizia nel migliore dei modi l’avventura di Paolo Lorenzi nel torneo ATP 250 di Budapest, grazie al successo 6-4, 7-5 sul kazako Mikhail Kukushkin, al termine di un’ora e 47 minuti di gioco.

Primo set: fasi iniziali di gara molto equilibrate, con i due che si dimostrano molto efficaci dalla linea di fondo, difendendo tutti i primi 4 turni in battuta. La svolta arriva dunque nel corso del nono game, quando Lorenzi tiene il servizio del 5-4, chiudendo poi la frazione con il 6-4 finale, totalizzando inoltre il 75% di punti dalle prime palle.

Secondo set: la ripresa si apre ancora nel segno del tennista azzurro, che senza troppi intoppi si porta addirittura sul 4-0, mettendo a segno colpi molto potenti e precisi, che non lasciano possibilità di risposta all’avversario. Sembra finita, ma ecco che Kukushkin risale la china, impattando addirittura sul 4-4, concedendo appena 8 punti in questo frangente. Paolino a questo punto reagisce, difende il servizio del 5-4, spreca un match point nel decimo gioco, ma chiude la pratica con il break del definitivo 7-5, riuscendo anche a mettere a segno 3 ace.

Una vittoria molto importante per il toscano, che al secondo turno affronterà uno tra il tedesco Florian Mayer e l’ucraino Sergiy Stakhovsky, lucky loser.

Foto: profilo Twitter Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità