Nuoto
Nuoto, Federica Pellegrini: “Ho deciso che parteciperò alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Voglio continuare a nuotare nel miglior modo possibile”
Determinata e combattiva come al solito. E’ questa la Federica Pellegrini che, intervistata dal settimanale “Chi” ribadisce la propria convinzione di voler arrivare alle Olimpiadi di Tokyo 2020, a maggior ragione dopo la delusione di Rio 2016 ed il quarto posto nella finale a Cinque Cerchi dei 200 stile libero.
“Ho deciso che parteciperò alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Alla fine ho capito che la sfida è con se stessi e questa scelta l’ho fatta per me: non potevo smettere quello che ho fatto per una vita e finire con un ricordo così, un quarto posto, una medaglia mancata di pochissimo a Rio. Non volevo chiudere la mia carriera così”.
“Una donna sente quando arriva il momento anche per fare dell’altro – precisa la campionessa di Spinea aggiungendo – Forse ho deciso di spostare tutto in avanti proprio perché quel momento per me non è ancora arrivato, non mi sento pronta a spostare l’attenzione sulla famiglia. Ma io non è che mi sento in ritardo rispetto a una tabella di marcia prestabilita. Probabilmente ho scelto di continuare a nuotare anche perché voglio farlo nel migliore dei modi e la vittoria di dicembre (ai Mondiali di vasca corta a Windsor ndr.) mi ha aiutato in parte a cancellare quel brutto ricordo”.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto di Diego Gasperoni