Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Barcellona 2017: Andreas Seppi esce di scena contro il forte Pablo Carreno Busta. Azzurro eliminato in due set

Pubblicato

il

Il rosso catalano non riserva tante soddisfazioni al tennis maschile italiano. Andreas Seppi esce di scena nel secondo turno dell’ATP di Barcellona contro il forte spagnolo Pablo Carreno Busta (n.20 del mondo), tra i giocatori più in ascesa del circuito. L’iberico si è imposto in 1 ore 3 minuti di gioco con il punteggio di 6-4 6-2. Un match molto ben gestito dal padrone di casa che con il suo tennis regolare ha fatto spostare Andreas, da un lato all’altro del campo, non consentendogli mai di trovare il timing giusto sulla palla.

Nel primo set, il break in apertura è letale al nostro portacolori, incapace nei game successivi di crearsi contro il servizio dell’avversario una chance per pareggiare il conto. Il parziale, dunque, vola via senza troppi patemi per Carreno Busta che sul 6-4 in 31′ si aggiudica la frazione.

Nel secondo set il canovaccio non cambia ed il bolzanino è costretto a cedere ancora una volta il suo turno in battuta, in difficoltà contro le risposte profonde del rivale, in virtù di una seconda assai poco efficace. Nel secondo game Seppi riesce a costruirsi le prime due palle break sul servizio dello spagnolo ma ai vantaggi il n.20 ATP si salva. E’ l’ultimo vero pericolo per il giocatore di Gijón che conclude la pratica strappando la battuta nuovamente all’azzurro nel settimo game ponendo fine alla contesa (6-2).

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Supertennis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità