Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, GP Liberazione 2017 – Trionfo di Seid Lizde e Marta Bastianelli: “Dedico la vittoria a Michele Scarponi”

Pubblicato

il

Seid Lizde ha vinto il GP Liberazione, giunto alla 72esima edizione. La grande classica del 25 aprile riservata ai dilettanti è vissuta sul ricordo di Michele Scarponi, scomparso sabato mattina e di cui oggi si sono celebrati i funerali. Unanime il cordoglio dei ciclisti presenti in gara a cui si è aggiunto anche il ricordo del Ministro dello Sport Luca Lotti.

Il friulano di origini bosniache, con la casacca del Team Colpack, ha vinto per distacco dopo aver attaccato nel finale. L’azione decisiva ha lasciato sul posto il compagno di fuga Michel Piccot (Gavardo Bi&Esse Carrera Tecmor), terzo posto per il bielorusso Aleksandar Riabushenko, già Campione d’Europa.

Marta Bastianelli ha vinto la prova femminile, sferrando un attacco a sette chilometri dal traguardo insieme alla compagna di squadra Soraya Palladin (Alé Cipollini), Rasa Leleivyte ed Elena Franchi (entrambe della Aromitalia Vaiano). La Bastianelli si è poi resa protagonista di un’azione solitaria nel finale e ha trionfato precedendo la lituana e la Palladin.

 

(foto Team Colpack)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità