Seguici su

Formula 1

F1, GP Russia 2017, Sebastian Vettel: “Abbiamo una grande macchina e lo dimostreremo anche a Sochi, ma non abbiamo ancora fatto niente”

Pubblicato

il

Dopo due vittorie nelle prime tre gare di questo Mondiale di F1 2017, Sebastian Vettel potrebbe essere euforico ma, in perfetto stile tedesco, preferisce rimanere con i pieni ben saldi al terreno in vista del GP di Russia. Il weekend di Sochi non sarà facile, dato che la pista non si è mai rivelata troppo amica con la Ferrari e, proprio per questo, riuscire a centrare il successo anche sulle rive del Mar Nero potrebbe valere doppio.

Affrontate questo fine settimana con grande carica ed euforia?Non posso che dire che siamo partiti con il piede giusto in questa annata – ha spiegato il quattro volte Campione del Mondo in una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport – però al momento non abbiamo ancora vinto niente. Proprio per questo motivo è meglio tenere i piedi per terra”.

Il tracciato russo, come si sa, rende sempre difficile sorpassare, per questo motivo quanto sarà importante la qualifica?Non sarà fondamentale solo il sabato, dato che le Mercedes saranno temibili anche in gara. Credo che saremo pronti e competitivi in questo weekend. Ci sono diverse curve nelle quali l’anno scorso ci comportavamo bene e la SF70H saprà ripetersi anche in questa occasione. Cercheremo, invece, di migliorare nei punti nei quali soffrivamo“.

La Ferrari è davvero la monoposto da battere?Ci siamo resi conto di avere tra le mani una grande macchina sin di test di Barcellona e con pochi difetti da limare. A questo punto sarà fondamentale proseguire nel giusto sviluppo lungo l’arco del campionato. L’inizio, ovviamente, è stato positivo, ma alla fine della stagione manca ancora davvero tanto“.

Proporrete novità tecniche a Sochi?Porteremo diversi particolari aggiuntivi che ci permetteranno di migliorare sotto alcuni punti di vista e spingere ulteriormente la vettura“.

Alessandro.passanti@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità