Seguici su

Formula 1

F1, GP Russia 2017 – Kimi Raikkonen: “Non sono riuscito a scaldare al meglio le gomme in vista dell’ultimo tentativo, per questo ho perso la pole position”

Pubblicato

il

Kimi Raikkonen torna in prima fila, e valorizza al massimo il perfetto sabato della Ferrari. Il pilota finlandese ha chiuso 2° dietro al proprio compagno di team, Sebastian Vettel, perdendo la pole position per pochissimi millesimi. Un rammarico, dato che il 37enne campione del mondo 2007 non riesce in tale impresa da 127 gran premi (Francia 2008), con la consapevolezza di poter tuttavia fare un ottimo lavoro domani, in gara, quando si assegneranno i punti.

Questo è il commento alla sua qualifica di Raikkonen, che individua esattamente la causa della sua mancata pole position: “Mi dispiace non essere in prima posizione. Ho trovato del traffico nel giro di riscaldamento prima dell’ultimo tentativo in Q3, e tale situazione non mi ha permesso di portare in temperatura ideale le gomme. Detto ciò, è bello essere là davanti, il team ha fatto davvero un ottimo lavoro“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità