Seguici su

Basket

Basket, Final Four Champions League 2017: Banvit in finale! Sconfitto il Monaco 83-74

Pubblicato

il

Il Banvit è la prima finalista della Final Four della Basketball Champions League 2017. La squadra turca si è imposta nella prima semifinale contro i francesi del Monaco per 83-74 ed ora attende la vincente dell’altra partita, in programma alle ore 21.00, tra la Reyer Venezia e gli spagnoli di Tenerife.

Protagonista della serata il solito Jordan Theodore, top scorer con 21 punti e assoluto trascinatore della formazione turca. Grande prestazione in casa Banvit anche per Gediminas Orelik (16 punti) e di Furkan Korkmaz (13), autore della tripla decisiva a trenta secondi dalla fine. Al Monaco, invece, non sono bastati i 20 punti di un ottimo Jamal Shuler.

Partita che ha visto il Monaco partire fortissimo e chiudere il primo quarto avanti di nove punti (23-14). Un vantaggio mantenuto anche nei secondi dieci minuti, restando sempre sul +9 anche all’intervallo. Al rientro in campo è cambiata completamente l’inerzia del match, con i turchi che hanno cominciato la loro rimonta, portandosi avanti di un punto prima dell’ultimo quarto. Si è poi giocato punto a punto, prima del break decisivo del Banvit negli ultimi due minuti, con la tripla di Korkmaz a 30 secondi dalla fine che ha sancito il successo della formazione turca.

Alle 21.00, come detto sopra, scende in campo la Reyer Venezia che cerca una storica finale, ma servirà una grande impresa contro i padroni di casa di Tenerife.

 

Questo il tabellino della partita

BANVIT – AS MONACO 83-74 (14-23; 23-23; 18-8; 28-21)

Banvit: Theodore 21, Orelik 16, Korkmaz 13

Monaco: Shuler 20, Ouattara 11, Bost 10

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Basketball Champions League

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità