Senza categoria
Scherma, Coppa del Mondo Tauber 2017: Arianna Errigo ad una stoccata dal trionfo. Tris stagionale per Lee Kiefer
Arianna Errigo si ferma ad una sola stoccata dalla vittoria nella tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile in Germania a Tauber. La monzese è stata sconfitta 15-14 dall’americana Lee Kiefer, mancando ancora il successo, che non arriva dall’esordio stagionale a Cancun.
Sale, invece, sul gradino più alto del podio per la terza volta Lee Kiefer, che si conferma in testa al ranking mondiale proprio davanti ad Arianna. La statunitense, anche in semifinale, si è imposta all’ultima stoccata, superando sempre per 15-14 la russa Inna Deriglazova, vincitrice a Tauber lo scorso anno. Nell’altra semifinale, invece, Errigo aveva nettamente sconfitto per 15-5 la tedesca Carolin Golubytskyi.
In precedenza la fiorettista monzese aveva sconfitto tra ottavi e quarti di finale due russe, rispettivamente Svetlana Tripapina (15-7) e Leyla Pirieva (15-8). Nel complesso è stata una prestazione deludente per la squadra azzurra, visto che solo Errigo è riuscita ad accedere agli ottavi di finale.
Nei sedicesimi sono state eliminate Beatrice Monaco, Valentina de Costanzo, Erica Cipressa, Valentina Cipriani e Camilla Mancini; mentre non hanno superato il primo turno Alice Volpi, Martina Batini, Elisa Vardaro e Francesca Palumbo.
Domani ci sarà la prova a squadre con l’Italia che punta alla quinta vittoria stagionale. Questo il quartetto scelto da Andrea Cipressa: Arianna Errigo, Martina Batini, Alice Volpi e Camilla Mancini
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Augusto Bizzi per Federscherma