Seguici su

Formula 1

F1, GP Russia 2017 – Valtteri Bottas: “Sono stato bravo a partire bene e prendere subito la scia di Vettel. Vincere è una sensazione fantastica, ringrazio la Mercedes che ha reso possibile ciò”

Pubblicato

il

Dopo una lunga attesa durata 80 gare, Valtteri Bottas ha coronato il suo sogno: vincere il primo Gran Premio in F1. Lo ha fatto al termine di una corsa condotta in maniera pressoché impeccabile, su di un tracciato che storicamente è stato suo amico sin dalla prima volta in cui la categoria vi ha messo le ruote sopra.

Le prime parole, rilasciate direttamente sul podio ai microfoni di Eddie Jordan, provano a descrivere la visibile emozione che connota lo stato d’animo del 27enne di Nastola: “La sensazione che provo è fantastica. Ci è voluto tanto tempo, ma l’attesa ne è valsa la pena ed è stata ripagata. Devo ringraziare Mercedes, perché è grazie all’opportunità che mi hanno dato se sono riuscito a raggiungere questo obiettivo. Senza il loro supporto non sarebbe stato possibile“.

Uno sguardo, poi, a quello che è stato l’andamento della gara, in cui la partenza estremamente positiva di Bottas ha giocato un ruolo decisivo ai fini del risultato: “Partire dalla seconda fila, qui, non è affatto male, specie se poi riesci ad avere uno start positivo come mi è capitato. Una volta fatto ciò, ho preso la scia di Vettel e sono andato all’interno della seconda curva, completando poi il sorpasso. Anche questa gara, comunque, dimostra quanto sia serrata la lotta con Ferrari. Non possiamo più ambire a fare doppietta agevolmente ad ogni gara, così come accadeva negli ultimi anni“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità