Seguici su

Calcio

Beach soccer, Mondiali 2017: l’Italia batte l’Iran in rimonta! Gori e Ramacciotti incontenibili!

Pubblicato

il

L’Italia soffre le proverbiali sette camice, va sotto 3-1, poi reagisce con grande personalità e batte 5-4 l’Iran ai Mondiali 2017 di beach soccer alle Bahamas, ipotecando l’accesso ai quarti di finale.

Massimo Agostini schiera Del Mestre in porta, poi Ramacciotti, Corosiniti, Gori e Palmacci. Dall’altra parte una squadra ostica, sconfitta dagli azzurri solo ai rigori nell’unico precedente risalente al 2011. Gli asiatici si erano imposti per 3-2 nel primo match contro il Messico.

Pronti via e gli azzurri si portano in vantaggio grazie a Gori dopo 7’38”. La reazione dell’Iran è immediata e fa paura: Akbari e Ahmadzadeh ribaltano il punteggio nel giro di tre minuti. La selezione tricolore, troppo disattenta in difesa, capitola nuovamente all’inizio del secondo tempo: Mesigar sigla la rete del 3-1.

Con le spalle al muro, l’Italia cambia radicalmente marcia e inizia ad assaltare la fortezza persiana. E’ un gol del solito bomber Gori a rimettere in carreggiata gli azzurri, poi Corosiniti trova il pari al 29′.

Una doppietta di uno scatenato Ramacciotti sembra chiudere i conti: a meno di 3 minuti dal termine, la compagine del Bel Paese è avanti 5-3. L’Iran, tuttavia, non si arrende e riapre tutto con Mokhtari. I secondi finali sono un assedio, gli avversari ci provano in tutti modi, senza trovare il guizzo decisivo.

Il 1° maggio alle 21,30 l’Italia tornerà in campo per affrontare il Messico, avversario sulla carta inferiore, ma assolutamente da non sottovalutare ed ancora in corsa per la qualificazione ai quarti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIFA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità