Senza categoria
Tennis, Wta Praga 2017: PAZZESCA Camila Giorgi! Battuta Karolina Pliskova, n.3 del mondo!
E’ una Camila Giorgi da urlo quella che trionfa sulla terra battuta di Praga contro la n.3 del mondo Karolina Pliskova. La marchigiana, sempre sconfitta nei tre precedenti con la ceca, si è presa la rivincita in questo incontro di primo turno superando la testa di serie n.1 del torneo con il punteggio di 7-6 6-2 in 1 ora e 40 minuti di partita. Grazie a questo sorprendente risultato la Giorgi si qualifica agli ottavi di finale dove attende l’esito della sfida tra la cinese Qiang Wang e la greca Maria Sakkari.
Nel primo set, dopo aver salvato una palla break nel terzo game, Camila strappa il servizio alla rivale mettendo in mostra il solito tennis incisivo, basato su tanti vincenti. L’azzurra vola 4-1 avendo anche due ulteriori palle break nel sesto game annullate però dalla Pliskova. L’occasione mancata costa caro alla giocatrice di Macerata e nel gioco successivo è costretta a subire il controbreak. Il match procede a strappi: la n.90 WTA salva una palla break sul 4-4 e poi la 25enne di Louny fronteggia con abilità due set point sul proprio servizio. Si va al tie-break ed è l’italiana ad essere più lucida mettendo a nudo le grandi difficoltà della rivale sul rosso ed aggiudicandosi il parziale (8-6).
Nella seconda frazione il tennis di Camila sfiora la perfezione: oltre il 90% dei punti ottenuti con la prima di servizio con zero doppi falli, una rarità per lei dopo i 5 del set precedente. Un andamento eccezionale che si riscontra nei break del primo e terzo game che guidano la nostra portacolori ad un trionfo sorprendente (6-2) di grande qualità.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da pagina facebook Supertennis