Seguici su

Calcio

Beach soccer, Mondiali 2017 – Italia a valanga sul Messico: 8-1 e vittoria del girone! Ora i quarti di finale

Pubblicato

il

L’Italia firma la terza vittoria consecutiva nella fase a gironi dei Mondiali di beach soccer 2017 e conquista il primato nel proprio girone. I ragazzi di Massimo Agostini hanno sconfitto il Messico per 8-1, al termine di una gara dominata in lungo e in largo sin dalle fasi iniziali.

Sono infatti proprio gli azzurri a partire meglio sulla spiaggia di Nassau (Bahamas), assediando la porta avversaria per tutto il primo tempo, trovando la rete con Michele Di Palma al 3′ e provando per ben 12 volte la conclusione senza tuttavia prendere il largo nel punteggio.

Nella ripresa si assiste finalmente all’allungo della Selezione del Bel Paese che va a segno con Emmanuele Zurlo e Paolo Palmacci al 17′, prima della doppietta del bomber Gabriele Gori, capocannoniere del torneo iridato, che allo scadere sigla su punizione il gol del 5-0.

Gli ultimi dodici minuti servono solo ad arrotondare il punteggio, con uno scatenato Gori che sorprende il portiere avversario Diego Villasenor al 24′ e al 31′, prima del punto esclamativo timbrato da Dario Ramacciotti al 34′ e del gol della bandiera di Ramon Maldonado che mette a segno il definitivo 8-1.

L’Italia, da prima del girone B, proseguirà il suo cammino ai quarti di finale, contro la perdente dello scontro diretto del gruppo A tra Svizzera e Senegal.

 

Foto: pagina Facebook Beach Soccer Forever

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità