Golf
Golf, PGA Tour 2017. Jonas Blixt e Cameron Smith vincono un infinito Zurich Classic! Battuti al playoff Kisner e Brown
Lo svedese Jonas Blixt e l’australiano Cameron Smith hanno trionfato al termine di un infinito Zurich Classic, torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2017, che ha avuto luogo sul percorso par 72 del TPC Louisiana di New Orleans. La coppia ha dovuto far ricorso al playoff per avere la meglio sugli statunitensi Kevin Kisner e Scott Brown e lo spareggio è stato disputato nella giornata odierna a causa del sopraggiungere dell’oscurità dopo un ultimo round interrotto per circa 6 ore in ragione delle condizioni meteo avverse che hanno condizionato le battute conclusive del torneo.
Sono servite ben quattro buche di playoff per sancire i vincitori. Le due coppie hanno iniziato lo spareggio con la buca 18 (par 5), che ieri aveva visto Kisner protagonista di un fantastico eagle. Il primo tentativo, tuttavia, ha visto entrambe le accoppiate allinearsi col par, circostanza ripetutasi poco dopo nella seconda chance ancora alla 18. La buca 9 ha contraddistinto il terzo tentativo, ma ancora una volta le due coppie non sono andate oltre il par, andando in hole in tre colpi.
Un birdie di Blixt/Smith alla 18, però, ha consentito alla svedese e all’australiano di prevalere su Kisner/Brown, autori di un altro par e costretti a cedere l’onore delle armi ai vincitori, la cui costanza di rendimento è stata premiata a dispetto dell’incredibile finale dell’ultimo round che aveva rimesso in discussione un successo ormai certo. A vincere, in ogni caso, è stato lo spettacolo di un format particolarmente gradito al pubblico di New Orleans, ammaliato dalle giocate dei numerosi campioni che hanno calcato il green del TPC Louisiana, una formula che con ogni probabilità sarà confermata anche per i prossimi anni e potrebbe avere seguito anche con altri tornei.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter PGA Tour