Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Spagna 2017, Marc Marquez: “La vittoria di Austin mi ha regalato grande fiducia, spero di confermarmi anche a Jerez”

Pubblicato

il

La MotoGP saluta il Texas e sbarca in Spagna per il GP di Jerez de la Frontera. Per Marc Marquez, fresco vincitore ad Austin, è in arrivo una occasione da non lasciarsi scappare per proseguire sulla scia dell’ottimismo dopo il primo successo di questo 2017. “Sono contento di tornare a correre in casa mia – spiega il campione del Mondo in carica in una intervista al sito spagnolo marca.com – Dopo tre gare arriviamo in Spagna, un posto ovviamente speciale per quanto mi riguarda, dato che sarò davanti al mio pubblico e anche al mio fan club“.

La vittoria centrata nel suo feudo di Austin ha regalato grande fiducia al catalano, recuperando anche in classifica su Maverick Vinales: “Quei 25 punti hanno migliorato il morale mio e della squadra – spiega – dandoci grande motivazione per continuare a lavorare duramente per cercare di capire come far crescere ulteriormente la nostra moto“.

I precedenti sono incoraggianti per il numero 93. A Jerez, infatti, lo spagnolo ha vinto nel 2014 ed è sempre salito sul podio. “Mi piace molto come tracciato, uno della vecchia scuola, con rettilinei brevi, carreggiata stretta, forti accelerazioni e frenate brusche. Per vincere servirà una Honda perfetta, che sappia curvare nella maniera giusta, ma che risulti anche stabile in frenata. In quei punti si potrà fare la vera differenza”. Gli avversari?A Jerez hanno sempre fatto bene, ma penso che potremo essere competitivi se saremo in grado di prendere la giusta direzione sin dalle prime prove libere“.

Stesso discorso, più o meno, anche per il suo compagno di scuderia, Dani Pedrosa, reduce da un terzo posto brillante negli States. “In questa pista ho sempre trovato buon feeling – conferma – con nove podi sulle dieci occasioni nelle quali ho corso. Mi piace come è disegnata dato che è decisamente varia con curve strette, altre veloci, cambi di direzione e tratti più scorrevoli“.

Un momento da sfruttare: “Spero di mantenere lo slancio di Austin e proseguire in questa direzione. Piano piano stiamo iniziando a capire ed a conoscere meglio la nostra moto, ma dobbiamo ancora migliorare la messa a punto. Non vedo l’ora di correre in casa e proverò a centrare il miglior risultato possibile“.

Alessandro.passanti@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità