Seguici su

Pallavolo

Volley, Gino Sirci: “Ivan Zaytsev rimane a Perugia, gli rinnovo il contratto. Sul ruolo decideremo. Arriveranno un libero e un centrale italiani”

Pubblicato

il

Gino Sirci è subito intervenuto dopo l’espresso desiderio di Ivan Zaytsev di giocare da opposto, al termine della Finale di Champions League che Perugia ha perso contro lo Zenit Kazan nella splendida cornice del PalaLottomatica di Roma. Il Presidente della Sir Safety ha rilasciato delle dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport che sembrano calmare le acque sullo Zar e su Lorenzo Bernardi.

 

Zaytsev è nostro e tale rimarrà perché ha dato tanto, il suo rendimento stagionale è stato eccellente e nelle finali di Roma avete visto tutti di cosa è stato capace di fare. È vero che ha detto di avere nostalgia per il ruolo di opposto, ma vedremo, anche perché riteniamo che giocando in posto 4 il prossimo anno farà certamente meglio rispetto a quanto fatto in questa stagione. Noi partiamo dal presupposto che i campioni quando sono tali, e Zaytsev lo è, stanno bene ovunque. Anzi, dirò di più. Gli proporremo di prolungare il contratto per altri due anni e poi in futuro si vedrà in che ruolo giocherà”.

Per quanto riguarda il resto bisogna appianare lo screzio con coach Lorenzo Bernardi e si andrà sul mercato per cambiare due uomini nel sestetto:Il libero e un centrale che saranno entrambi italiani. Podrascanin rimarrà e Birarelli, se sarà disponibile, potrà rimanere come terzo oppure Buti che però è stato già avvicinato da altre squadre”.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità