Seguici su

Lotta

Lotta, Europei 2017: Frank Chamizo vola in semifinale, eliminazione definitiva per Carola Rainero

Pubblicato

il

La città serba di Novi Sad ospita i Campionati Europei di lotta 2017, in programma da martedì 2 a domenica 7 maggio. Quest’oggi verranno assegnati altri quattro titoli continentali in palio nella lotta libera maschile e femminile, con Frank Chamizo (70 kg) e Carola Rainero (58 kg) chiamati a difendere i colori azzurri.

Dopo aver sconfitto con un netto 6-0 l’azero Ruslan Dibirgadzhiyev (clicca qui per i dettagli), Chamizo ha sfidato ai quarti di finale il venticinquenne moldavo Mihail Sava, che vanta un bronzo mondiale vinto nel 2014 tra i 65 kg. Il match è stato ancora più dominato dall’azzurro rispetto a quanto accaduto in quello precedente: l’italo-cubano, infatti, ha avuto bisogno di un paio di minuti per imporsi con il punteggio di 10-0 (il match termina quando uno dei due atleti ha un vantaggio di almeno dieci punti). Ora Chamizo disputerà le semifinali contro il rumeno Adrian Ionuţ Moise, che si è imposto per 5-1 sull’ungherese Zsombor István Gulyás. Da notare che Moise ha sempre chiuso al quinto posto nelle ultime tre edizioni della rassegna continentale.

Eliminazione definitiva, invece, per Carola Rainero: l’interprete della categoria 58 kg aveva ceduto al primo turno contro l’ucraina naturalizzata azerbaigiana Natalya Sinishin. La tre volte campionessa europea e medagliata di bronzo a Rio 2016 avrebbe potuto regalare i ripescaggi all’azzurra raggiungendo la finale, ma è stata sconfitta ai quarti dalla norvegese di origine eritrea Grace Jacob Bullen (4-2).

CLICCA QUI PER LA NOSTRA DIRETTA

Leggi anche:

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Frank Chamizo (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità