Seguici su

Karate

Karate, Europei 2017: l’Italia continua a sognare, due finali per l’oro nel kata a squadre

Pubblicato

il

L’Italia continua alla grande gli Europei di Kocaeli (Turchia). Dopo una prima giornata entusiasmante in ambito individuale, gli azzurri brillano anche nelle prove a squadre, dove arrivano due finali per l’oro e una per il bronzo.

Partiamo dal kata, dove la squadra femminile formata da Viviana Bottaro, Sara Battaglia e Michela Pezzeti conquista la finale in cui affronterà la Francia. Per le azzurre arrivano due belle vittorie contro Portogallo e Spagna, entrambe con il punteggio di 4-1. Il domino nella specialità continua in ambito maschile, dove il team di Mattia Busato, Alessandro Iodice e Alfredo Tocco sfiderà la Spagna per la medaglia d’oro. Gli azzurri hanno aperto con una vittoria netta con la Francia per 5-0 e poi sono passati di misura sul Montenegro per 3-2.

Spostiamoci nelle prove a squadre del kumite, dove arrivano risultati opposti tra maschile e femminile. Deludente la prova del terzetto formato da Lallo, Pasqua e Semeraro, che esce al primo turno, sconfitto per 2-1 dalla Slovenia. La finale sarà tra le padrone di casa della Turchia e la Germania. Arriva invece un’altra finale in ambito maschile, dove il team di Cartelli, De Vivo, Jendoubi, Marino, Martina, Sarnataro e Tesoro lotterà per la medaglia di bronzo con la Croazia. Due vittorie in agilità nei primi due turni, con il 3-0 alla Russia e il 2-0 alla Macedonia. Gli azzurri si sono però dovuti arrendere alla supremazia della Francia (0-3), che va in finale con la Turchia. Il team italiano si è quindi qualificato per i ripescaggi, dove ha sconfitto per 2-1 la Slovacchia, approdando così alla finale per il bronzo.

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WKF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità