Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Pesaro ritorna in Serie A1! Festa contro Legnano, la squadra dei 3 scudetti conquista la promozione tra le grandi

Pubblicato

il

Pesaro è in tornata in Serie A1! Dopo quattro anni di purgatorio, uno dei club storici della pallavolo italiana ha conquistato la tanto agognata promozione nella massima categoria di volley femminile. La MyCicero ha infatti sconfitto Legnano per 3-0 (25-22; 25-17; 25-21) nella gara2 delle Finale Playoff della cadetteria e così l’anno prossimo giocherà nuovamente tra le grandi.

Un successo mai stato in discusso per le marchigiane nella serie conclusiva: un 2-0 secco che ha permesso di festeggiare al PalaYamamay di Busto Arsizio. Nella sua storia Pesaro ha vinto tre scudetti consecutivi (2008, 2009, 2010), la Coppa Italia del 2009, due CEV Cup e ha disputato una Final Four di Champions League.

Un trionfo per le ragazze di Matteo Bertini, seconde in regular season alle spalle della Lardini Filottrano (altra squadra marchigiana promossa in Serie A1). La capitana Federica Mastrodicasa nel ruolo di centrale, l’opposto Eleni Kiosi, le palleggiatrici Isabella Di Iulio e Rebecca Rimoldi, le schiacciatrici Alice Degradi e Alice Santini, l’altra centrale Rossella Olivotto, il libero Nicole Gamba: questa la formazione titolare che ha riportato Pesaro dove le spetta.

 

(foto pagina Facebook Pesaro Volley)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità