Seguici su

Vela

Vela, Europei RS:X 2017: Daniele Benedetti 4°, Flavia Tartaglini 5^. Domani ci si gioca il podio

Pubblicato

il

Marsiglia – Daniele Benedetti non molla di un centimetro e continua a sognare il podio agli Europei di RS:X. Il windsurfista è quarto ad appena tre punti dal bronzo virtuale dell’israeliano Mashiah Nimrod. Al comando il francese Louis Giard precede di 2.30 punti l’olandese Kiran Badloe. Si è ritirato per motivi personali invece l’altro oranje Dorian van Rijsselberge. L’altro azzurro Mattia Camboni è 12° ma ancora in pieno lotta per un risultato di prestigio in virtù del nuovo regolamento sperimentato a Marsiglia.

Domani i migliori 12 delle due classifiche disputeranno una regata secca a eliminazione diretta, partendo tutti da un punteggio azzerato. Al termine della regata, i primi sei disputeranno una seconda regata e successivamente, i tre più forti torneranno in acqua per giocarsi i gradini del podio.

Stesso discorso anche in campo femminile dove Flavia Tartaglini è quinta nella classifica guidata dalla polacca Maja Dziarnowska. Alle sue spalle Lilian De Geus, l’altra polacca Zofia Noceti-Klepacka e la francese Helene Noesmoen. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto pagina facebook Mattia Camboni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità