Seguici su

Formula 1

F1, GP Spagna 2017, Valtteri Bottas: “Gara rovinata dal motore, peccato! Non ho colpe nell’incidente al via”

Pubblicato

il

GP di Spagna sfortunato per Valtteri Bottas che, dopo la vittoria di Sochi, conclude una domenica grigia in quel di Barcellona con il ritiro al giro numero 39 per colpa dell’esplosione del suo motore (la Mercedes gli aveva rimontato il vecchio propulsore dopo i problemi riscontrati durante il fine settimana).

Si può dire che il propulsore abbia tradito la sua gara? “Un vero peccato – ammette il finlandese ai microfono di Sky Sport – Purtroppo abbiamo dovuto rimontare il vecchio motore visto quanto era successo nella notte tra venerdì e ieri. Pensavamo che avrebbe potuto resistere per tutto il GP, ma non è stato così“.

La gara era risultata complicata sin dal via con il contatto con Kimi Raikkonen. Cos’ è successo? “Dal mio punto di vista direi che è stato solamente un semplice incidente di gara – spiega – Mi dispiace per quello che è successo agli altri piloti coinvolti, ma non credo di avere colpe. Io stavo facendo la mia traiettoria interna cercando di portare fuori più velocità possibile, ma c’è stato il ruota contro ruota. Non c’è nient’altro da aggiungere“.

La sua strategia prevedeva uno stint lungo o è rimasto fuori per “bloccare” Sebastian Vettel? “Avevo un piano di gara differente rispetto a Lewis, dovevo andare più avanti per provare a cambiare le carte in tavola nel finale di gara. Il motore ha rovinato tutto, avrei potuto conquistare il podio senza fatica“.

 

alessandro.passanti@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità