Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, Top&Flop 25esimo turno: posizioni play-off ancora incerte

Pubblicato

il

Si è disputata nel fine-settimana la 25esima giornata del campionato di calcio a 5 e, in vista dell’ultimo turno, sono ancora da decidere due piazzamenti per i play-off.

Sì, perché il crollo per 10-6 della Kaos Futsal a Venezia – risultato che ha sancito la retrocessione dell’AGSM Verona, ko 7-0 a Rieti – e la sconfitta interna del Montesilvano per 2-1 contro l’Acqua & Sapone Fiderma hanno incredibilmente rimesso in corsa il Pescara, adesso ottavo a parimerito (ma avanti per gli scontri diretti) con i cugini in virtù del 3-7 inflitto al Napoli. Decisiva dunque la prossima giornata: la Kaos non dovrebbe avere problemi nel superare proprio i partenopei destinati a giocarsi i play-out contro il Franco Gomme e Cogianco Genzano e Lazio si troveranno in lotta per il secondo posto con la Luparense, nonché arbitri del derby abruzzese dovendo sfidare rispettivamente Montesilvano e Pescara.

Il match tra le due compagini della Capitale è infatti terminato sul 5-5 e, mentre l’Asti ha superato 2-1 la Marca Futsal, la Luparense ha accorciato al quarto posto a sole due lunghezze dal secondo sbarazzandosi per 10-1 dello Sport Five Putignano. Molti verdetti, quindi, sono rimandati all’atto conclusivo di questa emozionante regular season, dominata dai piemontesi che navigano a più quattordici sulla più diretta inseguitrice.

 

Di seguito i consueti Top&Flop della giornata appena trascorsa:

TOP

Erik Bellomo, Franco Gomme Venezia: emozionante prestazione nel successo per 10-6 sulla Kaos Futsal. Il brasiliano, infatti, regala ai veneti la possibilità di giocarsi i play-out contro il Napoli per restare in Serie A segnando ben sei reti.

La rimonta del Pescara: secondi dopo le prime giornate, crollo verticale a metà campionato e super rimonta nel finale. I biancoazzurri neopromossi, adesso, sognano di beffare i cugini del Montesilvano e agguantare un ottavo posto che significherebbe storia. Prima, però, bisogna battere la Lazio, oppure sperare in un regalo del Cogianco vista la classifica avulsa favorevole.

 

FLOP

Kaos Futsal: il punto di penalizzazione non può essere una motivazione valida, se i felsinei sono arrivati a giocarsi l’accesso ai play-off con il fiatone fino all’ultima giornata la colpa è certamente di un campionato troppo altalenante.

Montesilvano: stesso discorso dei bolognesi. Il ko nel derby ha riacceso le speranze del Pescara e azzerato le forze della formazione di Antonio Ricci, che ora è costretta ad affidardi al miracolo per centrare la post season.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: abruzzonews24.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità