Pallavolo
Volley, immensa Piacenza: è finale scudetto!
Una Copra Elior semplicemente magica. Gli emiliani dominano gara4 delle semifinali playoff, sconfiggono i campioni d’Italia della Lube Banca Marche Macerata con un secco 3-1 (26-28; 25-22; 25-23; 25-15) e si conquistano un’incredibile finale scudetto.
Zlatanov e compagni hanno dominato in lungo e in largo dopo aver perso il primo set, più convinti nei momenti cruciali, più schiaccianti, ben consci dei loro mezzi. Partiti dal terzo posto in regular season sono riusciti a sovvertire il fattore campo e hanno sconfitto Zaytsev e compagni per ben tre volte nel giro di una settimana.
I ragazzi di Luca Monti riescono così nell’impresa e vanno ad affrontare Trento, proprio come nel 2008-2009 quando arrivò il loro primo storico scudetto. La cabala parla da sé e i tifosi stanno già pregustando… Il team trionfatore in Challenge Cup è davvero in formissima e ormai sembra lanciatissimo: sarà una finale combattuta, lunga, che si giocherà su pochi punti.
I marchigiani, invece, escono senza nemmeno un successo in questa serie (il 3-1 finale è frutto solo della vittoria a tavolino data per il miglior piazzamento in regular season) e confermano che sono arrivati con le energie al lumicino nel momento più importante della stagione. La serie con Latina aveva lanciato un campanello d’allarme che ha trovato conferma in questa ultima settimana.