Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2017, Rio. Niente rivincita della finale olimpica: Lupo/Nicolai battuti da Losiak/Kantor

Pubblicato

il

Niente rivincita della finale olimpica per Lupo e Nicolai che si fermano in semifinale davanti all’ostacolo polacco Losiak/Kantor. I polacchi vincono 2-0 al termine di un match equilibrato nel quale la giovane coppia dell’Est europeo ha avuto qualcosa in più rispetto agli azzurri sia in freschezza atletica, sia soprattutto nel fondamentale del servizio.

Primo set tiratissimo con le due coppie a rincorrersi a vicenda. I polacchi arrivano con un piccolo vantaggio in dirittura d’arrivo ed hanno la capacità di mantenere il cambio palla per il 21-19 conclusivo. In avvio di secondo set sembra tutto facile per Losiak/Kantor che vanno sull’8-4 ma gli azzurri, come nel match precedente, rientrano immediatamente in partita: 8-8. I polacchi tentano nuovamente la fuga e si trovano avanti 15-11 ma le difese di Lupo fanno la differenza e il punteggio è di nuovo in parità a quota 16.

Si gioca puntyo a punto ed è fatale una ricezione traballante di Lupo sul 18-18 che costringe il romano ad attaccare senza il giusto appoggio e a sparare fuori (18-20). Lupo si salva nell’azione sucessiva con un muro alla disperata sull’alzata non precisa di Nicolai che però sbaglia la battuta sul secondo match ball e regala secondo set e incontro a Losiak/Kantor che oggi affonteranno Alison/Bruno in finale. I brasiliani, infatti, nell’altra semifinale hanbno sconfitto 2-0 (21-16, 21-14) gli statunitensi Patterson/Brunner che saranno gli avversari di Nicolai/Lupo (ore 14.10) nella sfida che vale il bronzo.

In campo femminile la finale sarà tra le brasiliane Agatha/Duda, che hanno vinto 2-1 (21-23, 21-15, 15-7) in rimonta il derby con Barbara/Fernanda, e le canadesi Pavan/Humana-Paredes che hanno battuto 2-0 (21-19, 21-19) le ceche Hermannova/Slukova.

Il programma di oggi. 13.05: finale 3. Posto donne Hermannova/Slukova (Cze)-Barbara/Fernanda (Bra). 14.10. finale 3. Posto uomini: Nicolai/Lupo (Ita)-Brunner/Patterson (Usa). 15-15 finale 1. Posto donne: Pavan/Humana-Paredes (Can)-Agatha/Duda (Bra). 16.10: Alison/Bruno (Bra)-Losiak/Kantor (Pol)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità