Seguici su

Calcio

Juventus, e sono due! Un solo scalino per arrivare al Triplete: resta la finale di Cardiff…

Pubblicato

il

E sono due. La Juventus non si ferma, anzi, raddoppia: in una settimana va a prendersi prima la Coppa Italia in finale a Roma contro la Lazio e, pochi giorni dopo, il sesto scudetto consecutivo. La vittoria oggi allo Juventus Stadium per 3-0 nella 37ma giornata della Serie A è infatti servita per rendere matematico il successo in campionato, con Roma e Napoli distanti ormai quattro e cinque punti.

Per la terza volta consecutiva, è arrivata dunque l’accoppiata scudetto-Coppa Italia. Così come nel 2015, alla squadra guidata da Massimiliano Allegri però manca ancora un altro step possibile per raggiungere un clamoroso Triplete, conquistato solo dall’Inter di Josè Mourinho in Italia. Il percorso di quest’anno è stato eccezionale, da gennaio in poi (con il nuovo modulo) i bianconeri hanno macinato punti e vittorie nel Bel Paese ed in Europa, restando in corsa per tutti gli obiettivi possibili. I primi due sono stati raggiunti, l’ultimo scoglio sarà il 3 giugno in quel di Cardiff.

Un solo avversario tra la Juventus e la storia: il Real Madrid. Corsi e ricorsi, un’altra spagnola si pone davanti a Gianluigi Buffon e compagni dopo il Barcellona, che ha frenato la banda bianconera a Berlino nel 2015. Questa volta però la situazione, mentale, tattica e fisica sembra essere diversa. La squadra di Allegri è arrivata al top in questo finale di stagione e la convinzione di poter conquistare la Champions League è aumentata giorno dopo giorno.

Vincere aiuta a vincere, che sia di buon auspicio in vista della finale in terra gallese?

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Champions League

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità