Oltre Cinquecerchi
Calcio a 5, ultimo turno: play-off, tutto in quaranta minuti
In attesa delle emozioni dei play-off, la regular season di calcio a 5 è vicinissima ad una palpitante conclusione. Sabato 20 aprile, infatti, è in programma l’ultima giornata e molti verdetti sono ancora incompleti.
Manca infatti il nome dell’ottava compagine partecipante alla fase finale. La Kaos Futsal, settima a quota 39, è attesa dalla sfida interna contro in Napoli già destinato ai play-out contro il Franco Gomme Venezia e non dovrebbe incontrare eccessivi ostacoli nella corsa alla qualificazione, che dunque si stringe intorno al derby abruzzese. Pescara e Montesilvano, infatti, viaggiano entrambe a 37 punti e dovranno scendere in campo rispettivamente contro Lazio (in casa) e Cogianco Genzano Futsal (in trasferta), in lotta invece per il secondo posto e distanti solamente una lunghezza tra loro. Auspicabile, tuttavia, un doppio successo delle formazioni laziali, che garantirebbe l’ottava piazza ai neopromossi bianco-azzurri autori di una strepitosa rimonta ai danni dei cugini nelle ultime settimane e avanti negli scontri diretti.
La Luparense quarta sarà di scena a Verona sul campo della già retrocessa AGSM, mentre l’Asti capolista sarà impegnato a Putignano. Chiudono il programma Marca Futsal-Franco Gomme Venezia e Acqua & Sapone Fiderma-Real Rieti.
Di seguito l’elenco completo dei match del 26esimo turno:
Acqua&Sapone Fiderma-Real Rieti (sabato ore 18)
AGSM Verona-Alter Ego Luparense (sabato ore 18)
Cogianco Genzano-Montesilvano (sabato ore 18)
Kaos Futsal-Napoli (sabato ore 18)
Marca Futsal-Franco Gomme Venezia (sabato ore 18)
Pescara-Lazio (sabato ore 18, diretta RaiSport 2)
Sport Five Putignano-Asti (sabato ore 18)
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: divisionecalcioa5.it