Seguici su

Pallavolo

Volley, l’Italia è pronta per il debutto! I vicecampioni olimpici a Napoli senza Zaytsev e Juantorena: novità azzurre per la Vesuvio Cup

Pubblicato

il

L’Italia è pronta per tornare in campo! I vicecampioni olimpici stanno per incominciare la lunga estate che culminerà con gli Europei tra fine agosto e inizio settembre in Polonia. Gli azzurri, in attesa del debutto ufficiale previsto per il 2 giugno contro l’Iran in World League (poi sfida alla Polonia Campione del Mondo e al Brasile nella rivincita della Finale di Rio 2016), saranno impegnati nella Vesuvio Cup.

Un triangolare amichevole al PalaBarbuto di Napoli, dal 27 al 29 maggio, in cui la nostra Nazionale se la dovrà vedere con l‘Argentina di Julio Velasco e il Giappone. Due partite importanti che permetteranno a Chicco Blengini di fare le dovute considerazioni sui suoi uomini in vista della World League: verranno fatti girare tutti i convocati per arrivare così a selezionare il sestetto titolare che sembra più convincente.

L’Italia sarà senza Ivan Zaytsev, Osmany Juantorena ed Emanuele Birarelli: tre assenze di lusso che hanno abbassato in maniera importante il potenziale della nostra Nazionale, da ricostruire per metà rispetto a quanto visto durante i Giochi Olimpici.

C’è tanta curiosità sul posto 4: chi affiancherà Filippo Lanza di banda? Oleg Antonov, Luigi Randazzo, Iacopo Botto, Tiziano Mazzone hanno una grande occasione per mettersi in mostra.

L’altro ballottaggio potrebbe essere quello per il ruolo di opposto: saranno Luca Vettori e Giulio Sabbi a contendersi la diagonale con il titolarissimo Simone Giannelli in cabina di regia. Al centro potremo contare su capitan Simone Buti che potrebbe giocare in coppia con l’accreditato Matteo Piano ma Davide Candellaro è reduce da un’eccellente stagione a Civitanova e il giovane Fabio Ricci promette bene. Massimo Colaci è il libero.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità