Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2017, ventunesima tappa: Monza-Milano. Una cronometro di 30 km decreterà il vincitore! In palio la maglia rosa

Pubblicato

il

L’ultimo giudice del Giro d’Italia 2017: una cronometro individuale di 29 chilometri e 300 metri che farà calare il sipario sull’edizione numero 100 della Corsa Rosa, decretandone il vincitore finale e il podio, ancora in ballo. Andiamo a vedere il percorso della 21esima tappa, da Monza a Milano.

IL PERCORSO

Partenza dall’autodromo: un giro nel Tempio della Velocità prima di uscire dal Parco di Monza e lanciarsi verso Milano. Percorso completamente pianeggiante e caratterizzato da una lievissima ma costante discesa. Dai 185 metri sul livello del mare si arriverà ai 120 del traguardo. Il percorso è velocissimo, con rettilinei molto lunghi in cui gli specialisti possono sviluppare alte velocità di crociera. Nel finale, dentro la città di Milano, ci saranno più curve: qui entreranno in gioco anche le capacità di guida e di rilanciare l’azione. Arrivo nella suggestiva cornice del Duomo di Milano, dove il vincitore finale potrà alzare al cielo il Trofeo senza Fine.

Giro d'Italia 2017 tappa 21 Milano

I FAVORITI

Nonostante due giornate non brillantissime alle spalle, Tom Dumoulin è l’indiziato numero 1 per cogliere il successo, firmare il tris al Giro e conquistare anche il successo finale. L’avversario più credibile è il bielorusso Vasil Kiryienka, che però non sembra avere lo stesso passo dell’olandese nelle prove contro il tempo. Anche Bob Jungels, in lotta per la maglia bianca, potrebbe chiudere nelle primissime posizioni. Molto, in ogni caso, dipenderà dalle energie rimanenti dopo 20 giorni di battaglia dalla Sardegna ad Asiago.

Disegno in copertina a cura di Angelo Giacovazzo (qui il suo profilo Instagram – qui il profilo Facebook)

PER VISUALIZZARE TUTTI I DISEGNI DI ANGELO GIACOVAZZO, CLICCA QUI

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità