Softball
Softball, ISL 2017: le ragazze terribili di Saronno stoppano Bollate
Ultima giornata di Italian Softball League prima del Torneo della Repubblica 2017 che ha riservato qualche sorpresa. Nel girone A l’MFK Bollate ha visto fermarsi la propria corsa a causa dell’esuberanza delle talentuose ragazzine terribili del Saronno. La squadra di casa ha stoppato la corsa della capolista in gara-1 vincendo al termine di un soffertissimo 1-0 giunto al primo extrainning grazie ad una valida di Alessandra Rotondo. In gara-2 pronta riscossa di Bollate, che dopo 5 inning nuovamente inchiodati sullo 0-0 gioisce con lo score di 2-0 causato da due errori difensivi di Saronno. Perfette al lancio Greta Cecchetti e Sarah Pauly, autrici di un combined-no-hit.
Continua purtroppo la stagione da dimenticare per Nuoro, che aprono la strada anche alle ragazze del Collecchio, corsare in Sardegna. Dopo una gara-1 alquanto equilibrata, chiusa sul 3-0 dalle parmensi, le padrone di casa hanno ceduto di schianto nel re-match. Un 22-2 in soli 3 inning che fa davvero male.
Bene la Rheavendors Caronno, sempre più terza forza del gruppo A dopo la convincente doppietta su Legnano. Prima gara in cui l’equilibrio è rotto nella quarta ripresa da un big inning da 6 punti di Caronno che contribuisce e non poco al 9-2 finale. Gara-2 molto più chiusa, dominata dalle lanciatrici e risolta nel quarto da Melany Sheldon.
Nel gruppo B siamo già giunti al girone di ritorno ed iniziano le sorprese. Il Tecnolaser Pianoro ha infatti imposto la sua legge sul diamante del Poderi Dal Nespoli Forlì. Gara-1 equilibrata con Pianoro che difende un esiguo vantaggio nonostante il tentativo di disperata rimonta delle forlivesi. Senza storia invece gara-2, dove le Blue Girls siglano 13 valide aggiudicandosi il match con l’eloquente punteggio di 13-3.
Non si ferma invece la galoppata delle campionesse in carica. Indomabile la Specchiasol Bussolengo, che regola la Sestese con una doppietta senza subire punti. 6-0 e 2-0 che non lasciano scampo alle avversarie, annullate in fase offensiva dalle lanciatrici scudettate. Buone le prestazioni di Laura Vigna e Veronica Comar.
Terza doppietta di giornata infine messa a segno dal Metalco Thunders, che detta legge sul campo della Pro Roma. Nessun problema per le ragazze di Castellana, brave ad imporsi per 9-2 e 3-0 consolidando il secondo posto. Da segnalare il grande slam di Claudia Zonta, autrice anche di un homerum da 2 punti in gara-2 che ha deciso il match.
ITALIAN SOFTBALL LEAGUE – RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A
Caronno-Legnano 9-2 (6° inning); 1-0
Saronno – Bollate 1-0 (8° inning); 0-2
Nuoro – Collecchio 0-3; 2-22 (3° inning)
Bollate 0.800
Collecchio 0.700
Caronno 0.600
Saronno 0.600
Legnano 0.200
Nuoro 0.100
ITALIAN SOFTBALL LEAGUE – RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B
Sestese- Bussolengo 0-6; 0-2
Forlì – Pianoro 3-4; 3-13
Pro Roma – Castellana 2-9; 0-3
Riposa: Parma
Bussolengo 0.929
Castellana 0.692
Pianoro 0.571
Forlì 0.500
Sestese 0.385
Parma 0.250
Pro Roma 0.143
ciro.salvini@oasport.it
Foto: Gatti/Oldman
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter