Seguici su

Calcio

LIVE – Serie B, Perugia-Benevento 1-1 in DIRETTA: sono i campani a volare in finale dei playoff. Grande sorpresa al Curi

Pubblicato

il

Buonasera amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Perugia-Benevento, semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. Al “Renato Curi” si riparte dall’1-0 in favore dei campani: sarà dunque obbligatorio per gli uomini di Bucchi vincere per andare in finale sfruttando anche il miglior piazzamento in classifica. In caso contrario, ovviamente, saranno i ragazzi di Baroni a gioire.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di questo confronto così equilibrato: cronaca minuto per minuto, in tempo reale, per non perdersi davvero nulla. Si incomincia alle ore 20.30. Buon divertimento a tutti.

CLICCA SUL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Un sentito ringraziamento a chi ci ha seguito. Un saluto dalla redazione di OASport.

E’ FINITAAAA!!!!! E’ il Benevento, incredibilmente, a centrare la finale di questi playoff ed affronterà il Carpi. Perugia che ha disputato una grande partita nel secondo tempo. Finisce 1-1 con le reti di Puscas e Nicastro e la vittoria all’andata, grazie alla rete di Chibasah, vale l’ultimo atto ai campani.

90+4′ GUBERTI! Destro potentissimo sulla respinta di Cragno con i pugni ma resiste il fortino del Benevento.

90+2′ Proteste umbre! Di Chiara è andato al cross nel mezzo, venendo murato da Gyamfi. Con la mano, secondo i giocatori, la panchina e lo stadio degli umbri. Clima tesissimo al Curi.

90′ NICASTROOOOO!!!!!! Pareggia il Perugia dopo una respinta corta di Cranio, miracoloso su Mustacchio. 3′ di speranza per i Grifoni.

4′ di recupero, serve un miracolo al Perugia.

87′ NICASTROOOO!!!! Altra azione pericolosa del Perugia: tiro cross di Guberti e deviazione del 21 ma è bravissimo Cragno.

86′ Cambia  Baroni: fuori Venuti, dentro Gyamfi.

85′ NICASTROOOO!!!! Gran cross di Di Chiara con il mancino ma di testa il calciatore del Perugia non mette paura a Cragno.

83′ Ammonito Guberti! Il 7 umbro ha esagerato nell’andare a muso duro nei confronti di Lucioni.

80 PUSCASSSSSSS!!!!!!!!!!!!!! LA SBLOCCA LUIIII!!!! Viola mette in mezzo, colpo di testa di Camporese, respinta corta di Brignoli e l’attaccante insacca. Ora si fa dura per il Perugia che deve segnare due gol.

79′ Altro gran movimento di Cissé che allunga la squadra, conquistando ancora un angolo.

78′ Giallo per Cragno che, a detta dell’arbitro, ha rallentato troppo i tempi del rinvio. Il portiere però fa vedere all’arbitro di aver ricevuto contro un accendino.

77′ BRIGNOLIIII!!!! Due volte decisivo contro Puscas e Viola sugli sviluppi di un corner.

76′ Gioca il tutto per tutto Bucchi: entra Guberti ed esce Volta. Formazione a trazione anteriore per i Grifoni.

75′ Si copre Baroni: entra Padella ed esce Falco.

74′ CHIBSAHHHH!!!! Respinta corta di Di Chiara verso il centro., palla sul destro del centrocampista del Benevento ed è bravissimo Brignoli.

74′ RISCHIA VENUTI! Cross da destra di Mustacchio, svirgolato dal terzino ospite. Per sua fortuna il pallone arriva tra le braccia di Cragno.

73′ ANCORA TERRANIII!!! Grande azione sulla destra di Dezi, per l’attaccante offensivo sinistro, un tocco di troppo ed azione che sfuma.

72 TERRANIIII!!!! Ancora Del Petre, cross di sinistro per Di Carmine, sponda della punta per l’esterno e destro alle stelle.

71′ Stavolta niente di fatto e rimessa laterale in favore del Benevento.

70′ CRANIOOOO!!!! Grande cross di sinistro di Di Chiara ma è bravissimo il portiere del Benevento a deviare in corner.

68′ TERRANIIII!!!! Grande cambio gioco di Del Petre, l’esterno mancino con il suo destro mette in mezzo un pallone velenoso che, con deviazione, sfiora il palo. C’è calcio d’angolo.

67′ FALCO!!! Grande agilità con il suo sinistro e tiro a giro mancino che finisce di poco a lato.

66′ Giallo per Acampora. Fallo tattico su Falco.

65′ NICASTROOO!!! Cross di Del Prete dalla destra, sponda di Di Carmine e rovescia del giocatore del Perugia. Che gesto fantastico ma non trova lo specchio della porta.

63′ NICASTRO! La sua conclusione centra in pieno Lucioni, arrivando molto lentamente tra le mani di Cragno.

62′ Secondo cambio nel Perugia: esce Ricci ed entra Mustacchio.

61′ VIOLAAAAA!!!!! Percussione di Cissè, rinvio corto di Volta e conclusione mancina del centrocampista del Benevento che impegna Brignoli.

59′ Cross di Terrani dalla sinistra, respinta della difesa del Benevento e sul contrasto tra Eramo e Ricci ha la peggio il giocatore del Perugia ma per l’arbitro non è fallo.

58′ Grande agonismo di Di Carmine che dalla destra non trova però assistenza dai suoi compagni.

57′ ANCORA FALCO! Parte da destra e si accentra sul mancino, concludendo però da posizione molto defilata. Facile la presa a terra per Brignoli.

56′ FALCOOO!!!! Palla persa clamorosa di Di Chiara, riparte il Benevento e l’esterno offensivo destro non trova la porta con il suo destro.

53′ Lungo possesso palla del Benevento che cerca di allentare la pressione facendo correre a vuoto gli avversari.

51′ Ci prova Falco ad illuminare la scena sull’esterno destro ma viene bloccato dalla difesa perugina.

50′ DEL PRETE!!! Ottimo spunto di Terrani, dalla destra, cross e conclusione al volo dell’esterno non precisa.

49′ ACAMPORAAA!!! Grande azione della mezzala sinistra, cross basso ma nessuno riesce ad impattare.

48′ Grande azione di Del Prete che stoppando a seguire la palla sulla fascia destra mette una palla invitante ma il pallone non viene raccolto dagli attaccanti.

47′ Giallo per Eramo per fallo su Del Prete, abile ad anticiparlo. Punizione dall’out destro con Di Chiara sul pallone.

46′ Possesso palla dei padroni di casa.

INIZIO SECONDO TEMPO

45+3′ Arriva il fischio arbitrale in un primo tempo di tanto agonismo ma poco spettacolo. 0-0 e risultato che premia il Benevento.

45′ Azione convulsa nell’area di rigore del Benevento. Fallo di Di Carmine su Lucioni.

44′ Fallo di Ricci in mezzo al campo su Cissé tornado indietro a sostegno della squadra.

43′ Molto bene ancora Falco che in contropiede è sempre bravissimo a partire sulla fascia destra ribaltando il fronte dell’azione.

42′ Esce fuori dal campo Brighi per un risentimento muscolare ed entra in campo Acampora.

40′ Ammonizione per Dezi che è costretto al fallo per fermare l’incedere di Falco.

38′ Parte Viola ma palla deviata da Ricci. Gioco fermo per fallo di Lucioni su Volta.

37′ Grande giocata di Venuti che dalla destra al centro conquista una punizione dalla trequarti, angolo destro, per fallo di Terrani.

36′ Grande giocata di Falco che salta Di Chiara sulla destra ma comprendendo di essere solo torna indietro permettendo al Benevento di respirare.

34′ Del Prete avanza sulla destra, venendo abbattuto da Eramo, dotato di maschera protettiva, in scivolata. Abisso grazia il centrocampista ospite.

33′ CHE CARATTERE CISSE’!!!!! Vince il contrasto contro due giocatori in mezzo al campo e dal rimpallo riceve la palla Puscas ma la conclusione verso la porta di Brignoli non impensierisce l’estremo difensore perugino.

32′ DI CARMINEEE!!! Bella azione del Perugia costruita da Ricci, cross di Del Petre dalla destre e colpo di testa di Di Carmine che non impatta a dovere il pallone.

31′ DEZIIII!!! Da una palla sporca si coordina bene il giocatore del Perugia e la sua girata di destro termina non di molto a lato della porta difesa da Cragno.

30′ Pericolosa ripartenza di Terrani che va via sulla fascia sinistra ma sul suo traversone nessuno degli attaccanti si fa trovar pronto.

27′ DI CHIARAAA!!! Mancino a giro, a scavalcare la barriera, ma Cragno legge benissimo la conclusione.

26′ Bel movimento tra le linee di Terrani che prende la posizione negli ultimi 25 metri, costringendo al fallo Viola: punizione in posizione centrale con Di Chiara sul pallone.

25′ Altra palla persa in mezzo al campo dai padroni di casa, Puscas in contropiede ma contro i due difensori perugini il suo destro può poco.

23′ Sempre il Benevento a mostrare più precisione in mezzo al campo mentre il Perugia fatica a costruire gioco.

21′ PUSCAS!!! Ottimo inserimento dell’attaccante, dopo la combinazione con Cissé, destro insidioso, tagliando fuori Mancini, ma Brignoli non si lascia sorprendere.

19′ Buona la giocata di Ricci che innesca Di Chiara che però non riesce a rendersi pericoloso sulla sinistra per l’ottima lettura di Chibsah.

18′ LUCIONI!!! Anticipa tutti il difensore del Benevento ma la palla vola alta sopra la traversa della porta di Brignoli.

17′ Ripartenza pericolosa del Benevento con Puscas che serve l’accorrente Eramo ma la palla viene deviata in angolo.

14′ Punizione calciata da Di Chiara e fallo in attacco dei perugini: spinta di Mancini mentre rimane a terra molto dolorante Lopez.

13′ Altro intervento falloso tra le fila beneventane ed altro cartellino giallo, stavolta per Lucioni: fallo su Di Carmine sbracciando nel contrasto aereo.

12′ Mancini fuori dal campo per farsi medicare e Perugia momentaneamente in dieci.

10′ Fallo di Puscas su Mancini. Brutto taglio all’arcata sopraccigliare per il difensore perugino. Ammonizione per il giocatore del Benevento e punizione per il padroni di casa. Diffidato l’attaccante di Baroni che salterà l’eventuale finale.

8′ Molto poco gioco in queste prime battute. L’importanza della posta in palio è alta ed i lanci lunghi per le punte sono una soluzione da una parte e dall’altra.

7′ Prova il Perugia a salire mettendo sotto pressione la difesa del Benevento ed un Lopez non così abile in fase di disimpegno.

6′ Punizione dai 30 metri, posizione centrale, per il Perugia per fallo di mano di Chibsah. Di Chiara mette in mezzo ma la palla è preda della difesa del Benevento.

5′ Molto ben messa in campo la formazione di Baroni che costringe i padroni di casa al lancio lungo a scavalcare il centrocampo per la grande densità in mezzo al campo.

3′ Benevento che prova a fare possesso palla ma i Grifoni pressano molto cercando di interrompere sempre le trame degli avversari.

2′ Ancora Brignoli attentissimo in uscita e Perugia che riparte.

2′ LOPEZZZZ!!!! Destro al volo dopo una respinta corta fa partire un tiro pericoloso, leggermente deviato, ma Brignoli non si fa sorprendere deviandolo in angolo.

1′ Subito in avanti il Benevento che conquista un corner.

INIZIO PRIMO TEMPO

20.32: Sarà il Benevento a dare il calcio d’inizio.

20.29: Eccoli i protagonisti che scendono sul rettangolo di gioco.

20.28: Squadre che stanno per entrare in campo. Perugia che manca da 13 anni in Serie A mentre per il Benevento sarebbe la prima volta. Ma c’è prima una finale con il Carpi….

20.23: Una semifinale di grande tensione. Perugia costretto a vincere con qualsiasi punteggio e raggiungere il Carpi nella finale dei playoff di Serie B.

20.20: 10′ al calcio d’inizio!

20:17: Cristian Bucchi, allenatore del Grifo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Benevento: “Il regalo sarebbe di vivere altri dieci giorni insieme e arrivare alla finalissima, che giocheremmo anche in casa. Sarebbe chiudere in maniera giusta e meritata. Gnahoré è rientrato dopo venti giorni di stop, e ha bisogno di freschezza. Ricci ha geometria nel gioco corto e nei cambi. Nicastro ci dà più peso in area: speriamo di occuparla in maniera più pericolosa dell’altra sera.Sono gare da vivere razionalmente, senza perdere lucidità: nelle nostre corde c’è la possibilità di far bene e non serve segnare subito. Basta vincere, anche segnando al cinquantesimo: per quanto è possibile serve mantenere le energie, anche se sarà frizzante e penso a un finale coinvolgente. Non abbiamo troppo peso davanti: la forza è nel collettivo. Magari contro le squadre più chiuse abbiamo pagato questo”.

20:16: Marco Baroni, tecnico del Benevento, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita della sfida contro il Perugia: “Noi come sempre cerchiamo la vittoria. Sarebbe un errore incredibile pensare di tenere il risultato. La scorsa gara è dietro le spalle: ora pensiamo a questa nuova sfida, difficile ma bella. Le parole che dai alla squadra devono essere supportate dai fatti e serve un atteggiamento di ricerca, gioco e attacco. So di avere ragazzi pronti anche in panchina ma non volevo cambiare troppo. Ho dato continuità a chi sta facendo bene. In campionato prendemmo gol dopo venti secondi. Ma oggi è una partita diversa: ci giochiamo tanto dopo un lavoro straordinario. Sono fiducioso”.

20:14: Tanti tifosi sugli spalti del Curi che vorranno far sentire il loro apporto a sostegno degli uomini di Bucchi.

20:13: Baroni dovrà fare a meno di una figura di riferimento come Ceravolo. Tuttavia, il mister del Benevento non intende fare le barricate sul rettangolo di gioco umbro.

20:07: 4-2-3-1 per Baroni con Cissé unica punta assistito dai tre trequartisti: Viola, Eramo, Falco e Puscas. Attendiamoci i fuochi d’artificio al Curi!

20:04: Scelte a trazione anteriore per il Perugia che punta sulle geometri di Ricci in mezzo al campo dando anche più fisicità davanti con Nicastro. I Grifoni debbono vincere per cui Bucchi vuol dare un segnale alla sua squadra.

20:00: Eccovi le formazioni ufficiali

Perugia (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Volta, Mancini, Di Chiara; Brighi, Ricci, Dezi; Nicastro, Di Carmine, Terrani. All. Bucchi

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Chibsah, Viola; Eramo, Falco, Puscas; Cisse’. All. Baroni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità